Oggi torniamo a parlare di TikTok, il social network più chiacchierato dell’ultimo anno, perché arriva una novità importante. Come abbiamo visto più volte in queste ultime settimane si è scatenata una sorta di battaglia tra questo social network e Instagram Reels per cui quando uno presenta una funzionalità, l’altro cerca di fare un po’ meglio (senza contare il terzo incomodo, ossia YouTube Shorts).
Oggi parliamo di avatar. Si, perché l’ultima novità la vedete nello screenshot qui sopra e riguarda la possibilità di utilizzare i propri avatar animati stile Bitmoji all’interno dei video. La funzione, chiamata ufficialmente TikTok Avatars, è molto simile ai Bitmoji di Snapchat o ai personaggi Memoji di Apple e consentirà agli utenti di creare e personalizzare avatar animati per recitare nei loro video.
Gli utenti possono personalizzare l’aspetto del proprio avatar modificandone l’aspetto, l’abbigliamento e altre caratteristiche come piercing e struttura dei capelli. L’app avrà modelli già pronti che possono essere modificati, oppure si potrà iniziare da zero per creare un avatar completamente unico. Una volta creato l’avatar, i TikTokers potranno utilizzare il personaggio nei propri video, con la possibilità di aggiungere diversi effetti vocali o “reazioni” animate. E, in modo simile a Memoji di Apple, gli utenti possono registrare video in cui il loro avatar rispecchia le proprie espressioni facciali e gesti.
Ricordiamo le principali funzionalità di TikTok per smartphone:
[box type=”info” ]
[/box]
Potete scaricare TikTok per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.zhiliaoapp.musically]
Lo smartphone potrebbe mettere in serio pericolo la vostra vita: gli esperti spiegano perché non…
Quanto pesa la friggitrice ad aria sulla bolletta della luce? Le cifre potrebbero arrivare alle…
Gli automobilisti sanno quanto sia importante la sicurezza in strada per evitare incidenti di ogni…
Spotify a pagamento ma con la pubblicità: i clienti sono furiosi perché pensano di aver…
Grasso, unto e incrostazioni possono danneggiare il forno, ma con il metodo del limone torna…
Vetro del telefono rotto? Non disperare, puoi ripararlo anche a casa tua spendendo pochissimo. Basta…