Oggi torniamo a parlare di TikTok, il social network più chiacchierato dell’ultimo anno, perché arriva una novità importante. Come abbiamo visto più volte in queste ultime settimane si è scatenata una sorta di battaglia tra questo social network e Instagram Reels per cui quando uno presenta una funzionalità, l’altro cerca di fare un po’ meglio (senza contare il terzo incomodo, ossia YouTube Shorts). Oggi parliamo di novità in arrivo.
TikTok ha un nuovo piano per sfidare YouTube e aiutare i creator a guadagnare di più sulla loro piattaforma. La società sta introducendo Series, una nuova funzionalità che consente ai creatori di addebitare raccolte di video “premium”. I video che fanno parte di una “serie” differiranno dagli altri video di TikTok in un paio di modi. Innanzitutto, i video possono durare fino a 20 minuti, il doppio del limite di dieci minuti per la maggior parte degli altri video sulla piattaforma.
E, a differenza di altri contenuti di TikTok, i contenuti della serie vivranno dietro un paywall, il che significa che i clip non verranno visualizzati nei consigli dell’app o saranno facilmente condivisibili come i tipici video di TikTok. (I creator, tuttavia, potranno collegarsi alle loro serie da altri video non protetti da paywall.) I creatori di serie hanno una notevole flessibilità su quanto addebitano, con opzioni di pagamento una tantum che vanno da $ 0,99 a $ 189,99 per l’accesso alle raccolte di video.
Ricordiamo le principali funzionalità di TikTok per smartphone:
[box type=”info” ]
[/box]
Potete scaricare TikTok per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.zhiliaoapp.musically]
Scatta la rivoluzione totale su Instagram: questa volta il divieto è assoluto per i minorenni.…
Perché usarla solo in bagno se può tornare utile anche in altri ambienti della casa?…
Tra le tante norme bizzarre previste per chi guida un'auto, ce n'è una che ha…
I medici possono andare in pensione: questa storia racconta come l'intelligenza artificiale sia in grado…
Le temperature iniziano ad alzarsi e le zanzare sono pronte ad invadere case ed uffici:…
Brutte notizie per i pensionati italiani: confermato un sostanzioso taglio da parte dell'INPS, fino a…