TV, il nuovo canale fa fuori la concorrenza | Altro che piattaforme a pagamento: un mare di film e serie completamente gratis

TV, il nuovo canale fa fuori la concorrenza | Altro che piattaforme a pagamento: un mare di film e serie completamente gratis

Addio alle piattaforme a pagamento, arriva un nuovo canale - agemobile.com (Foto Pexels)

Addio alle piattaforme di streaming online. Con questo nuovo canale gratuito vedi tantissimi film e serie tv: ecco come fare.

Gli ultimi anni hanno visto la diffusione delle piattaforme di streaming online, che hanno ampiamente sostituito i classici programmi televisivi.

Netflix resta il servizio più gettonato: i dati del 2024 rivelano che la piattaforma è utilizzata dal 30% degli utenti, seguita poi da Amazon Prime Video (28%) e Disney+ (18%).

Tutte queste piattaforme, però, prevedono dei costi che non tutti i consumatori hanno la possibilità di permettersi.

Per loro, e per tutti quelli che sono stanchi di pagare abbonamenti mensili o annuali, è in arrivo tra qualche giorno un nuovo canale tv assolutamente gratuito e pronto a regalare film e serie tv di ogni genere a costo zero.

Tv, da aprile cambia tutto

Dall’1 aprile il mondo della televisione cambia e gli utenti avranno la possibilità di usufruire di un maggior numero di canali grazie all’Hybrid Broadcast Broadband TV (HbbTV) . Si tratta di un sistema che coniuga la televisione tradizionale con le funzioni digitali, offrendo ai consumatori la possibilità di visionare molti più canali televisivi in maniera assolutamente gratuita.

I televisori di ultima generazione che si collegano a Internet devono essere tutti dotati di questa funzione. Si può accedere alle informazioni e ai servizi aggiuntivi sui programmi che trasmettono contenuti HbbTV con un semplice clic sul pulsante rosso del telecomando: in questo modo le funzioni sono facilmente individuabili e si ha la possibilità di navigare su questa nuova piattaforma, sperimentando i nuovi contenuti proposti a costo zero. Chi non ha un televisore compatibile con HbbTV, può attrezzarsi con un decoder per usufruire delle proposte.

Il nuovo canale gratuito per gli appassionati di thriller e gialli - agemobile.com - 20250324
Il nuovo canale gratuito per gli appassionati di thriller e gialli – agemobile.com (Foto pexels)

Il nuovo canale TV: cosa offre

Dall’1 aprile 2025, grazie ad un apparecchio di ultima generazione, avviando la ricerca automatica dei canali del digitale terrestre, si visualizzerà il canale MUX CAIRO DUE, sintonizzabile alla posizione automatica LCN 261 con l’identificativo UNO SET: quando si arriva sulla numerazione automatica del telecomando appare un avviso: “Per vedere questo canale collega la TV a Internet”.

UNO SET trasmette i contenuti nella modalità ibrida HbbTV, aggiungendosi all’elenco di canali disponibili in streaming sul digitale terrestre. Accedendo a quest’ultimo si ritrova il canale interattivo FILM TIME CRIME, destinato a tutti gli appassionati di gialli e thriller. Finalmente, quindi, si potrà dire addio all’abbonamento a Netflix o Amazon Prime Video, usufruendo in maniera assolutamente gratuita di contenuti nuovi ed originali che trasportano direttamente nel fantastico mondo dei film o delle serie tv che lasciano senza fiato.