Twitch è un’applicazione che mette a disposizione streaming live e chat per giocatori. Ma anche se nasce come una piattaforma pensata per i gamers, nel 2020 è diventata di moda anche per youtuber che si occupano di altre tematiche (anche perché durante i mesi di lockdown e zone rosse si sono moltiplicate le dirette).
Un po’come accaduto con Zoom Cloud Meetings, l’aumento di utenza obbliga gli sviluppatori a migliorare vari aspetti dell’app tra cui la sicurezza e così qualche settimana fa l’app ha introdotto il supporto per app di autenticazione generiche per 2FA. Oggi parliamo di una nuova funzionalità che permetterà agli streamer di guadagnare di più.
Twitch sta testando una nuova funzionalità che offre agli spettatori un modo per assicurarsi che il loro streamer preferito (e gli altri fan) possano vedere il loro messaggio nella chat. La piattaforma di live streaming ha concesso a canali selezionati l’accesso a una funzione sperimentale chiamata “Elevated Chat”, che blocca il messaggio in chat e lo rende visibile se lo spettatore è disposto a pagarlo.
Il meccanismo è simile a Superchat di YouTube, più le persone pagano, più a lungo il loro messaggio rimane evidenziato. Un pagamento di $ 5 metterà in evidenza un messaggio per 30 secondi, serviranno $ 10 per un minuto, 25 dollari per 1,5 minuti, 50 dollari per due minuti e 100 dollari per 2,5 minuti. Al momento solo pochi canali possono partecipare.
Ricordiamo le principali caratteristiche di Twitch per Android:
[box type=”info” ]
Potete scaricare Twitch per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=tv.twitch.android.app]
I costi degli iPhone potrebbero essere destinati a lievitare in modo impressionante: l’era della tecnologia…
Personalizzare il telefono con le foto di famiglia non è per tutti: dove e come…
Il salvataggio dei dati è una procedura indispensabile: con Google basta un click per una…
Allarme SPID: la scoperta di una falla nel sistema pone l'accento sul rischio di perdere…
Sei stanco di spendere centinaia di euro in carburante? Il segreto per risparmiare sta tutto…
Come scoprire se qualcuno ti ha bloccato su Facebook? Niente paura, esiste un metodo semplicissimo,…