Twitch è un’applicazione che mette a disposizione streaming live e chat per giocatori. Ma anche se nasce come una piattaforma pensata per i gamers, nel 2020 è diventata di moda anche per youtuber che si occupano di altre tematiche (anche perché durante i mesi di lockdown e zone rosse si sono moltiplicate le dirette).
Un po’come accaduto con Zoom Cloud Meetings, l’aumento di utenza obbliga gli sviluppatori a migliorare vari aspetti dell’app tra cui la sicurezza e così qualche settimana fa l’app ha introdotto il supporto per app di autenticazione generiche per 2FA.
Oggi però parliamo di un altro argomento: le chat. Una novità in arrivo riguarderebbe le emotes che stanno per diventare dinamiche. Al momento tutte le emoticon sono statiche, quindi le emoticon animate potrebbero offrire agli streamer nuovi modi per rendere le loro chat ancora più vivaci (o caotiche, a seconda della chat). I partner di Twitch potranno offrire fino a cinque emoticon animate come vantaggi per i loro abbonati. Se gli streamer non vogliono creare emoticon nuove di zecca, possono anche scegliere di applicare uno dei sei diversi effetti animati a quelli esistenti.
Il servizio dovrebbe consentire ai partner di offrire emoticon animate in poche settimane mentre gli affiliati saranno in grado di farlo entro la fine di quest’anno. E se tu come spettatore non vuoi affatto vedere le emoticon animate? Niente paura, sarai in grado di disattivarle.
Ricordiamo le principali caratteristiche di Twitch per Android:
[box type=”info” ]
Potete scaricare Twitch per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=tv.twitch.android.app]
Quando devi pagare con il Pos fai molta attenzione a quello che ti chiede il…
I Paesi del Nord sanno bene come riscaldare le case senza spendere troppo: la soluzione…
I clienti di Eurospin e gli appassionati di elettrodomestici sono in fila davanti ai supermercati:…
Chi è in cerca di occupazione o vuole cambiare lavoro può partecipare a questo concorso…
Il mercato degli smartphone è in continua evoluzione e le esigenze degli utenti stanno cambiando…
Il mondo della tecnologia è in continuo movimento e, nonostante Apple sia rinomata per la…