Twitter nel corso delle settimane ha implementato tantissime funzionalità e così oltre alla normale funzione di esplorazione dei contenuti, sono arrivati i Momenti, le ricerche, le dirette video e tante altre cose come l’espansione dei caratteri utilizzabili in un tweet.
Da qualche versione dell’app ci sono particolari attenzioni alla sicurezza e, infatti, è stata introdotta la possibilità di utilizzare l’autenticazione in due fattori senza la necessità di impostare un numero di telefono, poi di nascondere le risposte ai tweet e anche di limitare gli utenti che possono rispondere ai tweet.
Dopo alcuni mesi in versione beta, il popolare social network ha annunciato che renderà disponibili Super Follows a utenti selezionati negli Stati Uniti. Super Follows consente agli utenti di Twitter di guadagnare entrate mensili condividendo contenuti riservati agli abbonati con i loro follower sul social network, ma oggi parliamo di API.
Quando Twitter ha annunciato che non avrebbe più fornito l’accesso gratuito alle API, alcuni sviluppatori di terze parti delusi hanno affermato che avrebbero dovuto disattivare i bot divertenti che avevano creato nel loro tempo libero. Poi l’app ha lanciato i prezzi per i suoi livelli API a pagamento la scorsa settimana e molti sviluppatori indipendenti hanno annunciato che avrebbero dovuto chiudere le app che avevano creato per la piattaforma, inclusi alcuni che avevano creato servizi che guadagnavano da centinaia a migliaia di dollari al mese. Ora, la società di proprietà di Elon Musk ha apparentemente interrotto l’accesso API anche ad alcune delle più grandi app basate su Twitter, comprese alcune disposte a pagare le nuove esorbitanti tariffe che partono da $ 42.000 al mese. Martedì mattina presto, un certo numero di fondatori di tecnologia ha scoperto che Twitter aveva sospeso le loro app dall’accesso all’API di Twitter. Twitter in precedenza aveva affermato la scorsa settimana che avrebbe “ritirato l’accesso corrente” ai vecchi piani giornalieri gratuiti dell’API di Twitter nei prossimi 30 giorni. Ennesima batosta per questo social che dall’acquisizione da parte di Elon Musk sembra essere destinato ad un lento e triste epilogo.
Ricordiamo le principali funzionalità di quest’app per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Twitter per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.twitter.android&hl=it]
Potete scaricare Twitter per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id333903271]
I costi degli iPhone potrebbero essere destinati a lievitare in modo impressionante: l’era della tecnologia…
Personalizzare il telefono con le foto di famiglia non è per tutti: dove e come…
Il salvataggio dei dati è una procedura indispensabile: con Google basta un click per una…
Allarme SPID: la scoperta di una falla nel sistema pone l'accento sul rischio di perdere…
Sei stanco di spendere centinaia di euro in carburante? Il segreto per risparmiare sta tutto…
Come scoprire se qualcuno ti ha bloccato su Facebook? Niente paura, esiste un metodo semplicissimo,…