Twitter nel corso delle settimane ha implementato tantissime funzionalità e così oltre alla normale funzione di esplorazione dei contenuti, sono arrivati i Momenti, le ricerche, le dirette video e tante altre cose come l’espansione dei caratteri utilizzabili in un tweet.
Da qualche versione dell’app ci sono particolari attenzioni alla sicurezza e, infatti, è stata introdotta la possibilità di utilizzare l’autenticazione in due fattori senza la necessità di impostare un numero di telefono, poi di nascondere le risposte ai tweet e anche di limitare gli utenti che possono rispondere ai tweet e ovviamente non si è trascurato il problema delle fake news dato che il servizio ha annunciato che avrebbe eliminato tutti quei messaggi che causeranno inutili allarmismi e che mirano a creare il panico generale oltre agli inviti a creare disordini come fare scorte alimentari a causa di una presunta mancanza di rifornimenti o legati alle antenne 5G.
Dopo alcuni mesi in versione beta, Twitter ha annunciato che renderà disponibili Super Follows a utenti selezionati negli Stati Uniti. Super Follows consente agli utenti di Twitter di guadagnare entrate mensili condividendo contenuti riservati agli abbonati con i loro follower sul social network. Oggi tocca alle community.
imagine an alternate timeline where everyone just gets you
say hi to Communities—the place to connect with people who Tweet like you. testing now on iOS and web, Android soon! pic.twitter.com/TJdKwUa4D2
— Twitter Communities (@JoinCommunities) September 8, 2021
Ecco come funzioneranno:
[box type=”info” ]
- Le community di Twitter sono state create per offrire alle persone un luogo dedicato dove connettersi, condividere e approfondire le discussioni che più contano per loro.
- Le community vengono avviate e gestite dagli utenti su Twitter: si tratta di amministratori e moderatori, i quali applicano le regole della community e si occupano di mantenere le conversazioni utili, rilevanti e divertenti. Gli utenti che accettano l’invito a unirsi a una community ne diventano membri.
- I Tweet pubblicati in una community possono essere visualizzati da chiunque su Twitter, ma solo gli altri membri di quella community possono interagire e partecipare alla discussione.
[/box]
Attualmente la funzione Community è disponibile come progetto pilota per un piccolo gruppo di partecipanti al gruppo di test iniziale su iOS e Web. Per Android è disponibile in versione di sola lettura
Ricordiamo le principali funzionalità di quest’app:
[box type=”shadow” ]
- Twitta, ritwitta, rispondi e scegli i preferiti in pochi secondi. Guarda rapidamente gli ultimi Tweet e le principali tendenze. Condividi la tua posizione, una canzone o i tuoi pensieri con un colpetto sul polso.
- Twitter è il modo migliore per connettersi, esprimersi e scoprire cosa sta accadendo.
- Entra in contatto con le persone e i tuoi interessi per accedere a una prospettiva unica e senza filtri di ciò che accade dietro le quinte.
- Esprimiti con foto, video e commenti.
- Scopri cosa sta accadendo. Accedi a storie in tempo reale, immagini, video, conversazioni, idee e ispirazioni, tutto nella tua cronologia.
- Usa gli hashtag (come #cuccioli) per trovare più Tweet su argomenti che ti piacciono.
Inizia una conversazione con persone che ti interessano, incluse celebrità come Kim Kardashian, Harry Styles e Rihanna.[/box]
Potete scaricare Twitter per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Twitter per iOS cliccando su questo badge: