Twitter nel corso delle settimane ha implementato tantissime funzionalità e così oltre alla normale funzione di esplorazione dei contenuti, sono arrivati i Momenti, le ricerche, le dirette video e tante altre cose come l’espansione dei caratteri utilizzabili in un tweet.
Da qualche versione dell’app ci sono particolari attenzioni alla sicurezza e, infatti, è stata introdotta la possibilità di utilizzare l’autenticazione in due fattori senza la necessità di impostare un numero di telefono, poi di nascondere le risposte ai tweet e anche di limitare gli utenti che possono rispondere ai tweet.
Dopo alcuni mesi in versione beta, il popolare social network ha annunciato che renderà disponibili Super Follows a utenti selezionati negli Stati Uniti. Super Follows consente agli utenti di Twitter di guadagnare entrate mensili condividendo contenuti riservati agli abbonati con i loro follower sul social network, ma oggi parliamo di funzionalità ed in particolare della possibilità di rimuoversi automaticamente dai tag indesiderati.
How do you say “Don’t @ me,” without saying “Don’t @ me”?
We’re experimenting with Unmentioning—a way to help you protect your peace and remove yourself from conversations—available on Web for some of you now. pic.twitter.com/rlo6lqp34H
— Twitter Safety (@TwitterSafety) April 7, 2022
Come possiamo notare dal tweet qui sopra, di fianco ai messaggi troveremo un pulsante menù, all’interno del quale potremo selezionare l’opzione “lascia la conversazione” e in questo modo potremo evitare di essere taggati da utenti fastidiosi e molesti.
La funzionalità di cui abbiamo parlato in questo articolo è ancora in fase di test, per cui potrebbero passare ancora alcune settimane prima di poterla utilizzare.