Ultim’ora Instagram: scatta il RESET TOTALE | Tutti i tuoi contenuti preferiti stanno per sparire

Ultim’ora Instagram: scatta il RESET TOTALE | Tutti i tuoi contenuti preferiti stanno per sparire

Instagram resetta il feed - Agemobile.com (Fonte foto Canva)

Si torna a parlare nuovamente di Instagram e dell’utilizzo che ne facciamo nel quotidiano. Ora, nell’applicazione, sarà possibile effettuare un vero e proprio “reset” totale per i contenuti.

Nel corso degli ultimi anni, abbiamo visto come Instagram sia diventato un vero e proprio punto di riferimento sotto molteplici aspetti. Si tratta di un’applicazione utilizzata sia per condividere contenuti digitali personali che quelli a scopo lavorativo.

Basti pensare che sempre più aziende hanno deciso di affidarsi ai social network con un piano di comunicazione adatto, tenendo conto delle fasce di età, degli interessi, ma anche degli algoritmi di selezione degli argomenti e del pubblico.

Si tratta di un processo evolutivo considerevole, sia dal punto di vista comunicativo che da quello dei contenuti multimediali. Ecco perché la nuova possibilità che viene concessa con Instagram assume un’importanza che va ben oltre quanto possiamo immaginare.

A tal proposito, la novità introdotta per gli utenti rappresenta un cambiamento che permetterà di gestire diversamente i contenuti che possiamo visualizzare sulla piattaforma.

Da ora potrai resettare Instagram

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, negli ultimi giorni si è parlato molto delle nuove funzionalità di Instagram, che sono già attive per molti utenti.

In particolare, gli utenti potranno decidere quali contenuti hanno veramente a cuore e quali, invece, preferiscono evitare. Non si tratta soltanto di una gestione dettata dall’algoritmo di Instagram, che seleziona ciò che è di nostro interesse in base ai contenuti e ai link che visualizziamo quotidianamente. Instagram ha infatti introdotto la modalità “Mi interessa” e “Non mi interessa“. A seconda del contenuto visualizzato, infatti, l’utente potrà cliccare su una delle due opzioni per selezionare eventuali contenuti futuri, in particolare nel campo dei Reels. Il tutto non finisce qui.

Instagram resetta il feed - Agemobile.com (Fonte foto Canva)
Instagram resetta il feed – Agemobile.com (Fonte foto Canva)

Ultima ora: ora su Instagram potrai resettare tutto

Come reso noto da focus.it, adesso sarà possibile scegliere di resettare completamente Instagram per quanto riguarda la visione dei contenuti. Questa possibilità si trova nel canale “Contenuti suggeriti“, dove troverai l’opzione “Reimposta contenuti“. A seconda del tipo di smartphone che usi, dovrai cercare “Preferenze relative ai contenuti” e cliccare su questa sezione: troverai un menu appositamente realizzato per l’utente, con una sezione dedicata ai contenuti che non ti interessano, a quelli che ti piacciono e persino ai contenuti sensibili.

Nell’elenco di riferimento, troverai anche contenuti di natura politica, che potrai mettere in pausa, e infine potrai resettare i contenuti. Entrando in questa sezione, ti verranno proposti nuovi algoritmi, diversi da quelli che hai utilizzato precedentemente, e potrai personalizzare ancora di più i like che hai messo sui contenuti con cui interagisci sulla piattaforma. In questo modo, potrai cambiare completamente la struttura del tuo account, adattandola alle tue nuove esigenze su ciò che vuoi vedere e con cosa desideri interagire.