Vacanze di Pasqua con gli amici? Senza queste app è finita: scaricale e addio litigi

Come gestire le vacanze di Pasqua con gli amici - agemobile.com (Foto pexels)
Lo smartphone può tornare utilissimo per una vacanza di Pasqua in buona compagnia: ecco come usarlo per scongiurare possibili contrasti.
Le vacanze in compagnia degli amici sono una tra le esperienze più divertenti che si possano fare, ma non escludono il rischio di litigi improvvisi e – forse – inaspettati.
Quando si parte alla volta di mete sconosciute insieme ad un gruppo di compagni di vecchia data, si pensa di conoscere perfettamente tutti, le loro abitudini e i loro modi di pensare.
Ma durante una vacanza tutto potrebbe cambiare e stare a contatto con gli amici 24 ore su 24 potrebbe trasformarsi in motivo di litigio.
Per scongiurare il pericolo di rompere una lunga amicizia proprio in vacanza, sono state realizzate dalle app che vi saranno di grande aiuto.
Vacanze con gli amici: come gestirle
Il momento delle vacanze è uno dei più attesi da chi lavora e vive costantemente sotto pressione. Ogni anno si attendono i ponti e i periodi di stop per organizzare gite fuori porta o voli verso città che non sono state ancora visitate. Il modo migliore per trascorrere queste giornate all’insegna della spensieratezza e lontano da ogni stress è in compagnia degli amici di vecchia data.
In vista delle prossime vacanze di Pasqua, saranno più di 11 milioni gli italiani pronti a fare le valigie e lasciare la città, mentre 2,7 milioni di persone hanno scelto di prolungare il periodo di ferie fino ai ponti del 25 aprile e dell’1 maggio. Tantissimi hanno scelto di partire in compagnia di amici e, proprio per loro, sono state realizzate della applicazioni utilissime nate con lo scopo di evitare qualunque genere di contrasto. Ecco di cosa si tratta.

Le app per le vacanze di Pasqua con gli amici
Una delle principali cause di litigio tra gli amici potrebbe essere la divisione delle spese. Nel momento in cui si parte in vacanza, infatti, potrebbero nascere dei dissidi dovuti proprio alla gestione dei risparmi e al modo in cui le disponibilità finanziarie vengono gestite. Onde evitare l’insorgenza di tali problematiche, si possono scaricare sullo smartphone delle app pensate per la divisione delle spese.
Ad esempio, Splitwise è un’app perfetta per gestire le spese condivise: consente di registrare le uscite, assegnarle ai partecipanti e calcolare automaticamente chi deve qualcosa a qualcuno e quanto. Inoltre, permette di aggiungere pagamenti, dividere importi in modo equo o personalizzato e visualizzare un saldo aggiornato in tempo reale. Alla fine delle vacanze, tutti hanno un prospetto delle spese sostenute e di eventuali debiti da saldare.