Windows Phone

Valorant, disponibile in forma stabile la versione per PS5 e Xbox Series X/S

Dopo un paio di mesi di beta testing sulle console per risolvere alcuni bug e qualche settimana di ritardo sulla tabella di marcia, Valorant è ora disponibile su PS5 e Xbox Series X/S in alcune regioni. Puoi immergerti nello sparatutto tattico free-to-play sulle console se ti trovi negli Stati Uniti, in Canada, in Europa, in Giappone o in Brasile. Riot ha in programma di aprire il gioco ai giocatori di console in altre regioni in futuro.

Le novità di Valorant per PS5 e Xbox Series X/S

Riot afferma di aver ottimizzato il gameplay per le console, il quale include l’aggiunta di una nuova modalità di tiro Focus con una sensibilità inferiore per una maggiore precisione. Non ci sarà alcun supporto per il crossplay tra PC e console per mantenere l’integrità competitiva, ma avrai accesso a tutti i tuoi cosmetici acquistati o guadagnati e ci sarà una progressione condivisa su tutte le piattaforme. Riot nota anche che ci sarà parità tra tutte le piattaforme in termini di modifiche al bilanciamento e agenti aggiunti, mappe, contenuti premium e altre funzionalità.

Crediamo che ci siano milioni di giocatori che vorrebbero giocare a Valorant, ma al momento non possono, e speriamo di cambiare le cose portando Valorant sulle console“, ha affermato in una dichiarazione il production designer di Valorant Arnar Gylfason. “Puntiamo a offrire loro la gioia dell’esperienza Valorant e tutto ciò che comporta: un gameplay sparatutto tattico di base incentrato sulla padronanza e l’espressione del giocatore, un ambiente competitivo basato sul team in cui la qualità della partita e l’equità vengono prima di tutto, il nostro fantastico ecosistema con uno stile unico, cosmetici di alta qualità e una comunità fiorente che valorizza l’identità personale e competitiva“.

Questo è un passo significativo per Riot poiché Valorant è il suo primo gioco live-service su console: titoli come League of Legends e Teamfight Tactics rimangono solo per PC. Tuttavia, l’editore prevede di portare il suo prossimo gioco di combattimento basato su LoL 2XKO, anche su PlayStation e Xbox.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pos, quando il venditore ti chiede questo rispondi sempre NO: ti fanno pagare il doppio | Te ne accorgi solo a casa

Quando devi pagare con il Pos fai molta attenzione a quello che ti chiede il…

9 ore ago

Addio termosifoni, c’è il metodo definitivo: paghi due spicci e hai casa bollente | In Norvegia fanno così

I Paesi del Nord sanno bene come riscaldare le case senza spendere troppo: la soluzione…

13 ore ago

Eurospin distrugge definitivamente Samsung | Costa 64.99 € e funziona molto meglio: in fila dalle 5.30 del mattino

I clienti di Eurospin e gli appassionati di elettrodomestici sono in fila davanti ai supermercati:…

1 giorno ago

CONCORSO PUBBLICO IN SCADENZA | Abbiamo bisogno di altri lavoratori: i posti a bando diventano 570 e serve solo il diploma

Chi è in cerca di occupazione o vuole cambiare lavoro può partecipare a questo concorso…

1 giorno ago

iPhone 17: Il Nuovo Sistema di Raffreddamento a Camera di Vapore

Il mercato degli smartphone è in continua evoluzione e le esigenze degli utenti stanno cambiando…

1 mese ago

Scoperta una vulnerabilità nell’USB-C degli iPhone: nuove opportunità per il jailbreak

Il mondo della tecnologia è in continuo movimento e, nonostante Apple sia rinomata per la…

1 mese ago