“Vietato viaggiare in auto con la fidanzata”: ufficiale, se ti beccano la multa è da 500 euro | Il paese che vieta l’amore è questo

Multa salata per chi viaggia con la fidanzata - agemobile.com (foto pexels)
Tra le tante norme bizzarre previste per chi guida un’auto, ce n’è una che ha dell’incredibile: mai trasportare la fidanzata.
Il giorno in cui si ottiene finalmente la patente di guida, ci si sente più liberi e indipendenti, pronti ad affrontare il mondo, meglio se in compagnia degli amici o della fidanzata.
Quel momento di iniziale euforia è destinato a durare solo qualche settimana, poi il neo-patentato è costretto a fare i conti con tutta una serie di beghe e obblighi previsti.
Prima di tutto, deve essere ben consapevole di quali siano le regole del Codice della Strada, le possibili complicazioni che derivano dal non rispetto di queste e tutte le ripercussioni che ne conseguono.
Pochi, però, sanno che esistono delle norme valide solo in alcuni Paesi e che vietano qualcosa che in altri è ritenuta legale. C’è un posto in Italia, ad esempio, dove non bisogna trasportare in auto la fidanzata.
Le regole stradali eccezionali
Viaggiare in auto è un lavoro per molti e un hobby per tanti altri. Chiunque si mette alla guida è ben consapevole di possibili rischi e pericoli che si corrono sulla strada, delle norme che devono essere rispettate e delle modalità in cui è opportuno affrontare determinate emergenze. Chi viaggia on the road, inoltre, deve mettersi al corrente di alcune leggi eccezionali che sono valide solo in alcune parti del mondo: si tratta di normative locali in vigore entro alcuni confini, ma che devono essere conosciute sia da chi viaggia a bordo del proprio mezzo sia da chi guida un’auto presa a noleggio.
Ad esempio, in Russia si rischia una multa se l’auto è troppo sporca, mentre a Denver le macchine nere non possono circolare la domenica. Si tratta di leggi che in alcuni Paesi sono ormai considerate antiquate, ma che restano formalmente in vigore. Così come quella che vieta il trasporto in auto della fidanzata.

In auto con la fidanzata rischi la multa
Una delle regole del Codice della Strada più chiacchierate è quella in vigore a Eboli. In questo paesino in provincia di Salerno si può essere soggetti ad una multa da 50 a 500 euro se si viene beccati mentre ci si scambia baci o effusioni al volante.
Il regolamento è stato introdotto per motivi di sicurezza stradale, poiché gli approcci sentimentali in auto potrebbero distrarre il conducente. Questa norma risulta valida nella zona del campo sportivo vicino al Palasele, luogo spesso affollato da coppie in cerca di un po’ di privacy.