Vivo X200 Ultra: come sarà il top di gamma in arrivo in Italia

Viva X200 Ultra - Agemobile.com (Foto X)
La fabbrica cinese torna protagonista sul mercato italiano con un gioiello rivoluzionario: le vostre foto non saranno più le stesse.
Il 2025 è iniziato ancora da poco tempo. L’estate si sta avvicinando e con essa il tempo delle vacanze. Staccare la spina dal lavoro per qualche giorno o settimana equivarrà a provare a fare tutto ciò che durante l’anno non si ha tempo di fare.
Già dalla primavera si inizia a chiudere gli occhi e a vedersi al mare o in montagna, dediti al relax più totale. Noi, i nostri famigliari e ovviamente lui, l’immancabile compagno di viaggio elettronico.
Per molti le vacanze coincidono con l’acquisto di un nuovo smartphone. Quella decisione troppe volte rinviata o semplicemente programmata proprio poco prima di partire, per viaggiare sereni e soprattutto per… fotografare sereni.
Le case produttrici hanno pronti diversi regali per i propri affezionati clienti, con la tarda primavera momento migliore per far uscire i prodotti più accessoriati.
Dalla Cina con furore e tante novità: il grande ritorno di Vivo
I top di gamma sono in grado di indurre in tentazione coloro che di tecnologia sono esperti e che puntano ad avere tra le mani un dispositivo efficiente non solo per “mero” piacere. Non stupisce che a questo elenco appartenga anche un prodotto di un marchio che in Italia ha conosciuto una fugace popolarità qualche anno fa, ma è in realtà ancora attivissimo a livello mondiale.
Stando a quanto riportato da GSMArena, dalla fabbrica Vivo è uscito un vero e proprio gioiellino, chiamato X200 Ultra. A caratterizzarlo sarà il processore SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite, mentre il display sarà costituito da un pannello LTPO AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione QHD+ e refresh rate di 120 Hz. La batteria da 6.000 mAh avrà la possibilità di sfruttare la ricarica rapida da 100 W e quella wireless da 30 W.

Vivo X200 Ultra rivoluziona il comparto foto
Il pezzo forte riguarderà però il comparto fotografico, letteralmente rivoluzionario grazie al connubio tra sensori di altissima qualità, chip dedicati all’imaging e algoritmi software potenziati. X200 Ultra potrà infatti contare su una tripla fotocamera posteriore con un sensore principale da 50 Megapixel, un sensore teleobiettivo periscopico da 200 Megapixel, con zoom ottico 3,7x, e un sensore ultra-grandangolare da 50 Megapixel. Ci sarà spazio anche per una fotocamera anteriore da 50 Megapixel. A massimizzare la resa delle fotocamere ci saranno inoltre due chip per l’elaborazione delle immagini e dei video.
Se la descrizione vi fa già morire dalla voglia di averlo tra le mani, sappiate che sarà necessario aspettare. Se infatti la presentazione in Cina è prevista per il 21 aprile Vivo, che ha già programmato il suo ritorno in Italia dopo la chiusura del 2023, non ha ancora fissato una data per la distribuzione di X200 Ultra sul mercato europeo. Prevedibilmente l’attesa non dovrebbe comunque prolungarsi per troppo tempo. Il più rivoluzionario dei cameraphone sta per irrompere sul mercato.