The Boys potrebbe essere a una stagione dalla fine, ma non ha ancora finito di incrostare i vostri schermi con sangue e tessuti muscolari strappati. Il membro del cast Jensen Ackles, che interpreta Soldatino in The Boys, ha rivelato al Comic-Con di San Diego che Amazon produrrà un prequel della serie sui supereroi chiamato Vought Rising.
Il nuovo prequel si svolgerà negli anni ’50, durante i primi giorni del malvagio impero Vought, il mega conglomerato che gestisce l’intera industria dei supereroi nell’universo di The Boys. La nuova serie mostrerà le prime gesta di personaggi come Soldatino e il quasi immortale super nazista Stormfront interpretato da Aya Cash. La storia ruoterà attorno a una specie di “mistero di omicidio contorto sulle origini di Vought“, secondo il produttore esecutivo Eric Kripke e lo showrunner e produttore esecutivo Paul Grellong.
Vought Rising sembra una rivisitazione di Watchmen senza il suo tono cupo e presuntuoso. Questo non significa che Watchmen sia pessimo. Queste cose e la sua brutale onestà sulla natura dei suoi personaggi sono ciò che lo rende grandioso, ma ucciderebbe Rorschach fare un solo riferimento alla cultura pop carico di maledizioni?
The Boys è diventato Il Trono di Spade di Amazon. Anche quando la serie principale finirà, non sarà l’ultima volta che ne sentiremo parlare. Lo stesso panel del Comic-Con ha anche rivelato che il suo spin-off a tema college Gen V avrà un’altra stagione. C’è anche un altro spin-off in fase di sviluppo chiamato The Boys: Mexico con Diego Luna, Gael García Bernal e lo scrittore di Blue Beetle Gareth Dunnet-Alcocer.
C’è anche The Boys Presents: Diabolical, la serie antologica animata in cui alcuni degli scrittori e produttori della serie originale come Garth Ennis e Seth Rogen e guest star speciali come Awkwafina e Andy Samberg hanno scritto storie originali sui supereroi e le hanno presentate in diversi stili di animazione.
Insomma, fra Vought Rising e gli altri spon-off, l’universo di The Boys si preannuncia come vasto, variegato e ancora molto lungo.