Vuoi sapere chi visita il tuo profilo Facebook? Ora lo puoi scoprire, il trucco per scovare gli spioni

Vuoi sapere chi visita il tuo profilo Facebook? Ora lo puoi scoprire, il trucco per scovare gli spioni

Come scoprire chi ti spia su Facebook - agemobile.com (Foto pexels)

Curioso di sapere chi vuole rimanere informato sui tuoi ultimi aggiornamenti, foto e stati? Così è davvero facile scoprirlo.

Uno dei social network più famosi al mondo, Facebook è stata la prima piattaforma in grado di incuriosire anche gli utenti del web più restii di fronte alle potenzialità della rete.

Nato nel 2004, Facebook è esploso in Italia solo qualche anno più tardi e, ad oggi, conta 26,1 milioni di utenti registrando il 75% del traffico sociale nazionale.

Sulla piattaforma si possono ritrovare amici, parenti, vecchi compagni di scuola, ma anche entrare in contatto con società e azienda che usano questo canale per promuovere la loro attività.

Se sei un utente abituale di Facebook e ti piace rimanere sempre aggiornato su ciò che dicono e fanno i tuoi contatti, esiste anche un modo per scoprire se il tuo profilo è costantemente monitorato anche da estranei.

Facebook, occhio alla privacy

Facebook è stata la prima piattaforma social in grado di coinvolgere utenti di tutte le età. Nel tempo si è profondamente evoluto rintracciando e soddisfacendo le esigenze degli iscritti. Nei primi anni del suo successo, molti hanno usato Facebook come un mezzo attraverso il quale comunicare agli altri il proprio stato d’animo o informare il resto della comunità social su eventuali nuovi cambiamenti in corso.

Pian piano, dunque, si è trasformato in una fonte inesauribile di informazioni, soprattutto per i più curiosi, desiderosi di conoscere sempre qualcosa in più sugli altri e sulla loro vita. E, se molti utenti hanno deciso di rendere il proprio profilo privato impedendo così agli sconosciuti di informarsi sulla loro vita, tanti altri hanno continuato a considerare l’interferenza altrui un falso pericolo per la propria privacy.

Il trucco per scoprire se qualcuno ti spia su Facebook - agemobile.com - 20250410
Il trucco per scoprire se qualcuno ti spia su Facebook – agemobile.com (Foto Pexels)

Chi spia il tuo profilo Facebook?

Nel tempo, tuttavia, sono nate tantissime app che millantavano di rivelare chi spiava i profili Facebook. In realtà, questi software si sono rivelati presto dei fake tanto che Mark Zuckerberg è intervenuto sottolineando che “Facebook non consente alle persone di monitorare chi visualizza il loro profilo. Non esistono neppure app di terzi in grado di fornire questa funzionalità. Se dovessi imbatterti in un’app che dichiara di offrire questa funzione, segnalacela”.

Tuttavia, un modo per capire se qualcuno spia il tuo profilo Facebook esiste ed è semplicissimo. La piattaforma, così come Instagram, consente di pubblicare delle storie che possono essere visibili a chiunque. In questo modo, dunque, si ha la possibilità di scoprire se persone che non rientrano nella cerchia dei tuoi contatti ti tengono sotto controllo in questo modo.