WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. Oggi parliamo di una funzionalità molto attesa: il trasferimento delle chat da Android ad iOS.
In un post sul blog ufficiale l’azienda spiega che presto sarà possibile trasferire tutta la cronologia chat WhatsApp da iOS ad Android.
Il trasferimento avverrà in modo diretto, ovvero senza che i messaggi vengano inviati a WhatsApp durante l’operazione, e comprenderà anche messaggi vocali, foto e video.
D’ora in avanti, durante la configurazione di WhatsApp sul tuo nuovo dispositivo, ti verrà offerta la possibilità di effettuare il trasferimento sicuro delle tue chat. Perché l’operazione vada a buon fine, basterà avere un cavo da USB-C a Lightning.
All’inizio, questa funzionalità sarà disponibile su tutti i dispositivi Samsung con sistema operativo Android 10 o superiore, ma presto potranno usufruirne anche gli utenti di altri dispositivi Android.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.whatsapp]
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id310633997]
Novità incredibili per il 2025: gli elettrodomestici a prezzo scontato grazie a un bonus succulento…
Se volete regalarvi un pc performante a prezzi mai visti Amazon vi fa il regalo…
La tecnologia ci mette a disposizione tanti strumenti per condividere dati tra due device: alla…
Non temere: se hai cancellato per sbaglio un file importante ed è nel Cloud, puoi…
Avete un budget limitato ma avete bisogno di acquistare una nuova scopa elettrica? La proposta…
Asciugare velocemente il bucato si può anche senza asciugatrice. Ti basta un ferro da stiro…