WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e dell’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni.
Oggi parliamo di una novità contenuta nella versione 2.20.206.3 beta di WhatsApp per Android e riguarda la possibilità di segnalare a WhatsApp un contatto oppure un gruppo. In realtà questa funzione è disponibile da tempo ma c’è un cambiamento tecnico: ora quando segnaleremo un contatto o un gruppo andremo ad inoltrare automaticamente i messaggi più recenti al team che si occupa delle segnalazioni. Rimane invariato il resto della procedura: una volta effettuata la segnalazione il contatto sarà bloccato e le conversazioni saranno eliminate.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.whatsapp]
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id310633997]
Non farti fermare dai rincari della benzina: con la nuova app scopri dove costa meno…
Puoi dire addio all'idraulico: ogni volta che il water risulterà otturato, ti basterà mettere in…
L'intelligenza artificiale preoccupa anche il gigante di Mountain View: cambia tutto su Android per contrastare…
L'ultima frontiera dell'intelligenza artificiale farà la gioia degli amanti degli animali: cade un incredibile tabù.…
Scatta la rivoluzione totale su Instagram: questa volta il divieto è assoluto per i minorenni.…
Perché usarla solo in bagno se può tornare utile anche in altri ambienti della casa?…