WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e dell’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni.
Oggi parliamo di chat. Si, perché il team di @wabetainfo ha scoperto una novità riguardante l’archivio delle chat all’interno dell’ultima versione beta 2.21.11.1. Il nuovo archivio include una nuova impostazione che permette di decidere se si desidera mantenere nell’archivio tutte le chat in cui sono presenti nuovi messaggi in arrivo.
Quando una chat viene spostata nel nuovo archivio, l’audio viene automaticamente disattivato e non riceverete alcuna notifica all’arrivo di nuovi messaggi.
La funzione deve essere attivata lato server per cui se avete installato l’ultima versione beta potete verificarne la disponibilità nelle Impostazioni di WhatsApp> Chat. Lì si troverà l’opzione “Mantiene le chat archiviate” e potrete attivarla o disattivarla.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.whatsapp]
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id310633997]
Hai paura che la lavatrice possa pesare troppo sulla bolletta? Svelato il trucco per ridurre…
Chi vuole unire tecnologia ed eleganza non può fare a meno dello smart ring: l'imperdibile…
Oggi avere una camera car all'interno della propria auto è un'opzione quasi irrinunciabile e con…
Un'App per guadagnare soldi? Non solo, ti pagano semplicemente per giocare, mentre te ne stai…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: hanno abolito il canone Rai! Ma pochi conoscono…
Tempi duri per gli adolescenti che non possono fare a meno di usare i social:…