WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e dell’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni.
Oggi parliamo di backup. Si, perché il team di @wabetainfo ha scoperto una novità riguardante la crittografia end-to-end dei backup all’interno dell’ultima versione beta 2.21.11.5. La novità riguarda la possibilità di visualizzare e ripristinare la propria chiave di crittografia a 64 caratteri. Si tratta comunque di una fase di sviluppo quindi non sarà ancora possibile utilizzare questo strumento.
Un’altra novità riguarda un cambiamento grafico relativo all’icona profilo di chi non ha inserito una foto. In questo caso la novità è già visibile nella beta in questione.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.whatsapp]
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id310633997]
Scatta il panico tra gli italiani: il bonus giovani salta per un errore commesso dal…
La fabbrica cinese torna protagonista sul mercato italiano con un gioiello rivoluzionario: le vostre foto…
Uno scatto opaco con il nostro smartphone può mandarci nel panico: quasi sempre, però, non…
Con i nuovi aggiornamenti WhatsApp ci va giù duro in fatto di privacy: vietato mostrare…
Il caro benzina torna ad essere un flagello per gli italiani, soprattutto ora che si…
Lo smartphone potrebbe mettere in serio pericolo la vostra vita: gli esperti spiegano perché non…