WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e dell’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni. Oggi parliamo di trasferimenti di file.
Si, perché il team di @wabetainfo ha scoperto che WhatsApp sta sviluppando un’opzione che ci consente di aggiungere messaggi vocali al nostro stato.
Come si nota dallo screenshot qui sopra, nella scheda Stato, c’è un nuovo pulsante del microfono, simile a come è disponibile all’interno di una chat. Non sappiamo ancora bene come funzionerà il tutto, ma ciò potrebbe includere anche l’opzione per caricare file audio esistenti come aggiornamenti di stato. Proprio come le tue foto e i tuoi video su un aggiornamento di stato, anche i messaggi vocali saranno crittografati end-to-end e utilizzeranno lo stesso livello di privacy e impostazioni di sicurezza delle tue foto e dei tuoi video.
La funzione di aggiornamento dello stato dei messaggi vocali di WhatsApp è ancora in fase di sviluppo e non è ancora disponibile nemmeno per i beta tester.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.whatsapp]
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id310633997]
Eurospin e i suoi surgelati stanno riscuotendo un grandissimo successo, ma sai davvero chi li…
Quante ore della nostra giornata trascorriamo su WhatsApp? Tante, e un errore può capitare a…
Il numero di utenti che abbandonano iOS per Apple è elevato: tutti i metodi per…
Malumore ai piani alti di Mediaset: una conduttrice di punta della scuderia è in forse…
La soluzione che tutti cercano e che ancora pochi conoscono: con pochi euro si può…
Da quando è arrivata sul mercato WhatsApp è sempre stata gratuita. Eppure potresti dover pagare…