WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta.
Oggi parliamo di shopping. WhatsApp prevede di espandere le sue funzionalità e aggiungere una funzione di acquisto che consentirà agli utenti di acquistare cose direttamente dalle chat: quando un utente invia un messaggio a una determinata azienda, ad esempio “Voglio una nuova chitarra”, l’azienda può rispondere con un collegamento a un catalogo di prodotti o un prodotto specifico. L’aspirante chitarrista può quindi aggiungere prodotti a un carrello e acquistarli senza lasciare l’app. Il video che segue mostra il funzionamento:
Non ci sono informazioni su quando inizierà il roll out di questa nuova funzione e potrebbe volerci del tempo, a giudicare dall’ultimo tentativo di WhatsApp di integrare le transazioni nell’app nei test effettuati in Brasile.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.whatsapp]
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id310633997]
Arriva il momento di riaccendere i condizionatori, ma prima devi fare questo procedimento altrimenti sono…
Esiste un’ora esatta in cui è consigliato mangiare: solo così si allungano le prospettive di…
I costi degli iPhone potrebbero essere destinati a lievitare in modo impressionante: l’era della tecnologia…
Personalizzare il telefono con le foto di famiglia non è per tutti: dove e come…
Il salvataggio dei dati è una procedura indispensabile: con Google basta un click per una…
Allarme SPID: la scoperta di una falla nel sistema pone l'accento sul rischio di perdere…