WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e dell’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni. Oggi parliamo di canali.
Come scrivevamo lo scorso 13 settembre, la settimana scorsa è iniziato il roll out globale di questa funzionalità annunciata lo scorso mese di giugno.
Oggi torniamo sull’argomento perché il CEO di WhatsApp ha confermato che la funzione è in fase di rilascio e che entro la fine della giornata di oggi 19 settembre sarebbe stata resa disponibile a tutti coloro che hanno installato l’ultima versione dell’app, per cui se non lo avete fatto, aggiornate subito l’applicazione dal Play Store. Trovate i link per App Store e Google Play Store in fondo a questo articolo.
WhatsApp CEO Will Cathcart has just announced that channels will likely be available to almost EVERYONE by the end of tomorrow! 🎉 pic.twitter.com/Im0WgXS39o
— WABetaInfo (@WABetaInfo) September 18, 2023
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge: