WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e dell’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni. Oggi parliamo di sicurezza.
Grazie all’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.23.17.5, disponibile su Google Play Store, scopriamo che WhatsApp sta lavorando al supporto delle passkey per un futuro aggiornamento dell’app.
Come puoi vedere in questo screenshot, la funzione passkey fornirà agli utenti un modo semplice per accedere in modo sicuro. Una passkey è una breve sequenza di numeri o caratteri utilizzati per autenticare la tua identità e funge da forma di codice di sicurezza per garantire che solo i dispositivi approvati possano essere autenticati. Non è necessario ricordare una passkey poiché è archiviata in modo sicuro in Google Password Manager. WhatsApp ha in programma di supportare questa tecnologia ai fini della verifica dell’account.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.whatsapp]
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id310633997]
I rimedi green sono utili per il proprio benessere e per quello della casa in…
Fai attenzione: da oggi l'Agenzia delle Entrate ti può spiare il telefono e leggere le…
In vista delle prossime partenze, il caro carburante non deve più essere un problema: ecco…
Cupertino sbarca 'a proprio modo' nel mondo dei chatbot IA: cosa differenzia Apple Intelligence dalla…
Ha quasi 70 anni di vita, ma l'opzione che permette di estrarre il testo di…
Non usare Google Maps, se ti beccano a farlo ti può costare una salatissima multa,…