WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e dell’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni. Oggi parliamo di novità riguardanti la condivisione della cronologia recente dei messaggi sui gruppi.
Come puoi vedere nello screenshot qui sopra, WhatsApp sta lavorando a una schermata di introduzione in cui gli amministratori del gruppo potranno abilitare questa funzionalità, in un futuro aggiornamento dell’app. Essenzialmente, è progettato per aiutare i nuovi membri di un gruppo a recuperare i messaggi precedenti inviati prima di unirsi. Si prevede che questo miglioramento migliori l’esperienza del gruppo e renda più semplice per tutti rimanere in contatto accedendo ai messaggi precedentemente condivisi, se l’opzione è abilitata da un amministratore del gruppo. Come menzionato nello screenshot, questi messaggi sono ancora privati e protetti dalla crittografia end-to-end. Ciò è possibile perché i messaggi delle ultime 24 ore verranno automaticamente condivisi dai partecipanti esistenti quando qualcuno si unisce.
La funzionalità di condivisione della cronologia è ancora in fase di sviluppo e sarà disponibile in un futuro aggiornamento dell’app.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.whatsapp]
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id310633997]
Gli studi rivelano dati impressionanti e invitano tutti a posizionare correttamente lo smartphone nelle ore…
La piattaforma di e-commerce stupisce ancora e propone un’offerta imperdibile su una delle lavasciuga più…
Se internet rallenta proprio sul più bello di un film in streaming o di un…
Posizionarci attraverso i nostri dispositivi mobili può essere indispensabile, ma non è sempre necessario: scegliere…
Impostare una corretta intensità di luce nello schermo è fondamentale anche per gli occhi: farlo…
Novità incredibili per il 2025: gli elettrodomestici a prezzo scontato grazie a un bonus succulento…