WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e dell’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni. Recentemente sono arrivati i canali. Lo scorso 13 settembre è iniziato il roll out globale di questa funzionalità annunciata lo scorso mese di giugno.
Oggi parliamo di alcune novità in arrivo che sono state comunicate direttamente da Meta:
Per contribuire ad avvicinare ancora di più le comunità, stiamo aggiungendo un nuovo modo in cui le persone possono organizzare eventi su WhatsApp e stiamo introducendo risposte organizzate nei gruppi di annunci in modo che i membri possano rispondere agli aggiornamenti importanti degli amministratori. Con gli eventi ora è più semplice pianificare incontri direttamente su WhatsApp, che si tratti di organizzare un incontro virtuale o una cena di compleanno. Chiunque può creare un evento a cui gli altri possono rispondere, in modo che l’intero gruppo sappia chi verrà.
Gli ospiti possono anche trovare l’evento nella pagina delle informazioni del gruppo e coloro che parteciperanno riceveranno una notifica quando l’evento si avvicina. Gli eventi arriveranno prima ai gruppi che appartengono a una community e verranno distribuiti a tutti i gruppi nei prossimi mesi.
Stiamo anche introducendo le risposte ai gruppi di annunci, in modo che gli amministratori possano ascoltare i propri membri mantenendo questi gruppi un luogo facile in cui aggiornarsi su ciò che accade nella tua community.
Le risposte vengono raggruppate e ridotte a icona in modo da poter vedere ciò che hanno detto gli altri nel contesto e le notifiche sono disattivate per tutti. Nei prossimi mesi continueremo a implementare nuove funzionalità per community e gruppi in modo che le persone abbiano più strumenti per organizzare la propria vita su WhatsApp.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
- MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
- GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.
- NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti.
- MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, l’app salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.
- SEMPRE CONNESSO: Con quest’app sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.
- CONNETTITI CON I TUOI CONTATTI: La tua rubrica viene utilizzata per collegarti rapidamente e facilmente con i tuoi contatti che hanno WhatsApp, quindi non c’è bisogno di aggiungere nomi utente difficili da ricordare[/box]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge: