WhatsApp introduce tre strumenti AI da poter usare nelle chat

WhatsApp introduce tre strumenti AI da poter usare nelle chat

WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.

Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e dell’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni. Recentemente sono arrivati i canali.Lo scorso 13 settembre è iniziato il roll out globale di questa funzionalità annunciata lo scorso mese di giugno

Oggi parliamo di AI.

 A partire da oggi, alcuni utenti possono iniziare a testare le seguenti funzioni nelle chat con amici e familiari:

  • Adesivi IA: Ora puoi creare un adesivo personalizzato che rappresenti al meglio nella tua chat ciò che stai pensando o provando.
  • Chat IA: Con le chat IA di Meta, puoi fare qualsiasi domanda per scoprire di più su vari argomenti o provare a risolvere un dibattito nella tua chat di gruppo, come ricevere i pareri di decine di personaggi creati da Meta che esprimono il loro interessante punto di vista.
  • Generazione di immagini fotorealistiche: digitando il prompt/immagine, l’IA ti consente di generare immagini per rappresentare un’idea, un luogo o una persona.

Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:

[appbox googleplay id=com.whatsapp]

Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:

[appbox appstore id310633997]

Via