WhatsApp, la nuova funzione è meglio di una segretaria | Non dovrai più ricordarti nulla: gestisce gli impegni al posto tuo

WhatsApp aggiunge una nuova funzione - agemobile.com (Foto Pexels)
L’app di messaggistica più diffusa al mondo si evolve e aggiunge una funzione esclusiva per tutti i clienti: la novità è pazzesca.
WhatsApp è in assoluto l’applicazione più utilizzata in tutto il mondo: basti pensare che a febbraio 2024 contava in tutto il mondo più di due miliardi di utenti attivi.
Consente non solo di inviare chiamate o messaggi – singoli e di gruppo – ma anche di raggiungere in pochissimo tempo un numero infinito di persone, con una serie di funzionalità studiate per garantire una comunicazione efficace e immediata.
Nel tempo, anche WhatsApp si è evoluta, rintracciando le esigenze dei consumatori e allineandosi alle nuove tendenze, così da trasformarsi nell’applicazione più amata ed apprezzata dagli utenti.
Nelle ultime ore, l’app ha voluto stupire ancora una volta avviando un test per una funzione aggiuntiva destinata a cambiare la vita di tutti.
WhatsApp si evolve e stupisce tutti
Tantissimi utenti di WhatsApp hanno notato in queste ore la comparsa di una nuova funzione integrativa che si avvale dell’Intelligenza Artificiale. Ancora una volta, dunque, questa nuova frontiera della tecnologia entra a gamba tesa nella quotidianità, offrendo la possibilità di vivere un’esperienza sempre più personalizzata ed evoluta. L’app di Meta, quindi, ha pensato di aggiungere il chatbot AI per dare ai suoi clienti delle nuove possibilità in grado di migliorare notevolmente la quotidianità.
Per il momento si tratta solo di un test in fase di sperimentazione, ma evidenzia l’intenzione degli sviluppatori di integrare perfettamente l’Intelligenza Artificiale con l’app di messaggistica istantanea. WhatsApp ha integrato nella scheda chat un apposito pulsante dedicato ed indicato con un anello blu: basterà cliccare su di esso per avviare una conversazione con l’AI facendo domande, interagendo e fornendo degli input per ottenere tutto ciò che si desidera. E non è tutto…

Così cambia il modo di gestire la quotidianità
L’integrazione dell’Intelligenza Artificiale su WhatsApp permetterà a tutti gli utenti di sfruttare questa nuova funzione come promemoria. Basterà inviare un messaggio all’AI specificando l’attività e l’orario, poi a tutto il resto ci penserà lei con una notifica al momento opportuno.
Per usare WhatsApp come una sorta di segretaria digitale basterà consultare la sezione dei promemoria presente all’interno delle informazioni del chatbot: qui si potranno visualizzare l’elenco completo di quelli attivati con la possibilità di eliminare o effettuare modifiche in base alle esigenze. Al momento, questa funzione è in fase di test e non è noto entro quando verrà rilasciata a tutti gli utenti.