WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e dell’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni. Recentemente sono arrivati i canali.Lo scorso 13 settembre è iniziato il roll out globale di questa funzionalità annunciata lo scorso mese di giugno.
Oggi parliamo di una funzionalità in fase di sviluppo. L’app sta lavorando a una funzionalità per condividere l’audio musicale durante una videochiamata e sarà disponibile in un futuro update.
Grazie all’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.23.26.18, disponibile su Google Play Store, il team di @wabetainfo ha scoperto che WhatsApp ha in programma di rilasciare una funzionalità che consente a tutti i partecipanti a una videochiamata di ascoltare collettivamente video e audio musicale quando qualcuno condivide il proprio schermo, come mostrato nello screenshot qui sopra. Infatti, qualsiasi audio riprodotto su un dispositivo con l’opzione di condivisione dello schermo abilitata verrà condiviso con gli altri partecipanti alla chiamata.
Questa funzionalità per condividere l’audio musicale durante una videochiamata è in fase di sviluppo e sarà disponibile in un futuro aggiornamento dell’app.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.whatsapp]
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id310633997]
Ancora shock e panico in tutta Italia: un attacco hacker diretto ai dati sensibili delle…
Dobbiamo ricordare mille password, ma quella dell'e-mail è tra le più importanti: guida al recupero…
Navigare in maniera anonima nel pieno rispetto della privacy non è più un privilegio per…
Stanco di non riuscire a mettere da parte i risparmi a cause delle bollette elevate?…
Ancora una volta si torna a parlare di una rivoluzione per i telefoni cellulari. Sparisce…
Ormai è ufficiale: il Governo aumenterà le pensioni. Una buona notizia che renderà la Pasqua…