WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e dell’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni. Oggi parliamo di sicurezza.
WhatsApp sta lavorando a una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di bloccare chat specifiche utilizzando la propria impronta digitale o passcode, disponibile in un futuro aggiornamento dell’app. Ecco un’anteprima della funzione, che vi permetterà di scoprire come funziona prima che venga rilasciata ai beta tester:
Come puoi vedere in questo screenshot, sarà possibile bloccare le chat più private direttamente all’interno delle informazioni di contatto o di gruppo della chat. Dopo aver aggiunto una chat all’elenco delle tue chat bloccate, sarà disponibile solo all’interno di questa schermata e, una volta che una chat è bloccata, sarà possibile accedervi solo utilizzando l’impronta digitale o il passcode dell’utente, rendendo quasi impossibile per chiunque altro aprire la chat. Per proteggere la tua privacy, una chat bloccata non può essere aperta senza un’impronta digitale o un passcode. Inoltre, se qualcuno tenta di accedere al tuo telefono e non riesce a fornire l’autenticazione necessaria, verrà richiesto di cancellare la chat per aprirla.
La possibilità di bloccare le chat è una funzionalità in fase di sviluppo e verrà rilasciata in un futuro aggiornamento dell’app.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.whatsapp]
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id310633997]
Gli automobilisti sanno quanto sia importante la sicurezza in strada per evitare incidenti di ogni…
Spotify a pagamento ma con la pubblicità: i clienti sono furiosi perché pensano di aver…
Grasso, unto e incrostazioni possono danneggiare il forno, ma con il metodo del limone torna…
Vetro del telefono rotto? Non disperare, puoi ripararlo anche a casa tua spendendo pochissimo. Basta…
Curioso di sapere chi vuole rimanere informato sui tuoi ultimi aggiornamenti, foto e stati? Così…
Mandare un messaggio in una chat sbagliata è uno degli incubi più frequenti: da oggi…