WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e dell’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni.
Qualche giorno fa abbiamo parlato della funzione di “modifica” del messaggio sulla piattaforma. Dopo le anticipazioni e gli avvistamenti delle scorse settimane arriva la possibilità di modificare i messaggi inviati.
Oggi parliamo di una nuova funzionalità che è stata avvistata dal team di @wabetainfo e riguarda gli username. A quanto pare WhatsApp potrebbe rendere possibile l’utilizzo di nomi utenti per rendere univoci i propri account ed essere più riconoscibili nel web per essere contattati.
Nel momento in cui pubblichiamo questo articolo, abbiamo a disposizione solo questo screenshot pubblicato da @wabetainfo in cui viene mostrata la possibilità di creare un username all’interno del menù impostazioni.
La funzione è ancora in fase di sviluppo quindi non sarà sufficiente installare una versione beta dell’app per poter creare un nome utente. Terremo monitorata la situazione nel caso dovessero esserci sviluppi nei prossimi giorni.