WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta.
L’ultima novità riguarda le chiamate di gruppo. Come dicevamo qualche giorno fa ora l’azienda pensa di espandere a 5 o più contatti le videochiamate. La novità di cui parliamo oggi, invece, non vi piacerà. Da tempo l’azienda sta cercando un modo per monetizzare la sua app e secondo le ultime indiscrezioni, Facebook sta pianificando di utilizzare il suo database per offrire annunci personalizzati agli utenti WhatsApp. Una soluzione che oltre ad un vantaggio economico andrebbe a favorire l’integrazione dell’infrastruttura delle tre piattaforme che anche se richiederà del tempo, inevitabilmente dovrà essere fatta perché ad oggi Instagram, Facebook, Messenger e WhatsApp hanno davvero troppi strumenti in comune.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.whatsapp]
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id310633997]
Avete un budget limitato ma avete bisogno di acquistare una nuova scopa elettrica? La proposta…
Asciugare velocemente il bucato si può anche senza asciugatrice. Ti basta un ferro da stiro…
L’ultima truffa telefonica ha dell’impensabile: ti viene offerto un lavoro, ma ti svuotano il conto…
Comodi indubbiamente, ma pochi sanno che i caricabatterie rapidi danneggiano inesorabilmente il cellulare tanto che…
Come prolungare la vita della batteria della tua auto? Con il trucco del pedale ti…
Cambiare cover o la schermata Home non sono gli unici modi per personalizzare il proprio…