WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e dell’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni. Oggi parliamo di stati. WhatsApp sta lavorando sulla possibilità di caricare aggiornamenti sullo stato con delle note vocali.
Questa funzionalità è in fase di sviluppo quindi non è pronta per essere rilasciata agli utenti beta.Come potete vedere in questo screenshot, l’interfaccia è molto simile a quella attuale, ma all’interno di questa sezione è stata spostata la possibilità di registrare una nota vocale per gli aggiornamenti di stato.
Quando desideri pubblicare un aggiornamento dello stato vocale, puoi anche scegliere un colore di sfondo per la nota vocale e viene visualizzata come un fumetto. Inoltre, la nota vocale viene riprodotta automaticamente ogni volta che si apre un aggiornamento dello stato vocale, è protetta da crittografia end-to-end ed è possibile caricare una nota vocale per un massimo di 30 secondi.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.whatsapp]
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id310633997]
I costi degli iPhone potrebbero essere destinati a lievitare in modo impressionante: l’era della tecnologia…
Personalizzare il telefono con le foto di famiglia non è per tutti: dove e come…
Il salvataggio dei dati è una procedura indispensabile: con Google basta un click per una…
Allarme SPID: la scoperta di una falla nel sistema pone l'accento sul rischio di perdere…
Sei stanco di spendere centinaia di euro in carburante? Il segreto per risparmiare sta tutto…
Come scoprire se qualcuno ti ha bloccato su Facebook? Niente paura, esiste un metodo semplicissimo,…