WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e di chiamate di gruppo con l’azienda che pensa di espandere a 5 o più contatti le videochiamate.
Oggi parliamo di conversazioni. L’app ad oggi è molto restrittiva quando si tratta di sincronizzare la cronologia chat, supportando solo un singolo numero di telefono anziché un account. Ebbene, grazie al solito team di @wabetainfo sono disponibili degli screenshot che mostrano la possibilità di trasferire la cronologia chat da un telefono Android a uno iOS e viceversa.
Anche se le due cose potrebbero non essere direttamente collegate, questa possibilità potrebbe rientrare nei lavori in corso della sincronizzazione multipiattaforma che permetterebbe di usare l’app su più dispositivi simultaneamente.
La funzione non è ancora disponibile e non c’è modo di sapere quando accadrà. Ma dato che anche gli screenshot sono già trapelati, probabilmente non ci vorrà molto.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.whatsapp]
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id310633997]
Si torna a parlare dell’assegno unico: a quanto pare, gli italiani dovranno prepararsi a un…
Il social network più diffuso al mondo si prepara per una rivoluzione: arriva l’aggiornamento che…
Lo smartphone può tornare utilissimo per una vacanza di Pasqua in buona compagnia: ecco come…
I consumi della lavastoviglie dipendono tutti da questa funzione: esiste un modo per aggirare il…
Nuova funzionalità per Instagram, senza codice non potrai più usarlo. L'App sta cambiando tutto, meglio…
Scatta il panico tra gli italiani: il bonus giovani salta per un errore commesso dal…