WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e dell’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni. Oggi parliamo di didascalie.
Al momento è possibile solo aggiungere una didascalia a immagini, video e GIF, e non è possibile allegarla a un documento ma come puoi vedere in questo screenshot, sarà finalmente possibile condividere un documento con una didascalia in un futuro aggiornamento dell’app.
Grazie a questa funzionalità, gli utenti possono trovare rapidamente i propri documenti se ricordano la didascalia poiché sarà possibile cercare documenti inserendo la didascalia all’interno del campo di testo di ricerca. Sfortunatamente, questa funzionalità è in fase di sviluppo e al momento non si conoscono i dettagli sulla data di rilascio.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.whatsapp]
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id310633997]
I consumi della lavastoviglie dipendono tutti da questa funzione: esiste un modo per aggirare il…
Nuova funzionalità per Instagram, senza codice non potrai più usarlo. L'App sta cambiando tutto, meglio…
Scatta il panico tra gli italiani: il bonus giovani salta per un errore commesso dal…
La fabbrica cinese torna protagonista sul mercato italiano con un gioiello rivoluzionario: le vostre foto…
Uno scatto opaco con il nostro smartphone può mandarci nel panico: quasi sempre, però, non…
Con i nuovi aggiornamenti WhatsApp ci va giù duro in fatto di privacy: vietato mostrare…