WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e dell’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni.
Oggi parliamo di multidevice. Qualche settimana fa il team di @wabetainfo ha ricevuto delle conferme ufficiali dal CEO di WhatsApp prima e da Mark Zuckerberg in persona dopo relative alla funzionalità più attesa di sempre, ossia che gli utenti saranno in grado di connettere fino a quattro dispositivi a un account.
Da allora ci sono stati tanti sviluppi ma siamo arrivati ormai a metà del 2022 e ancora non c’è traccia di questa funzionalità, se non tramite alcune anteprime trapelate nelle versioni beta, come quella di cui parliamo oggi. In sostanza, WhatsApp da tempo sta lavorando ad una soluzione per consentire l’uso simultaneo su 4 dispositivi, ma finora i lavori si sono concentrati soprattutto sulla possibilità di utilizzare contemporaneamente l’app su uno smartphone e altri dispositivi come un PC o un tablet.
Ora sembra che finalmente WhatsApp sia pronta a consentire l’utilizzo simultaneo anche su due smartphone. La prova di quanto affermato la vedete nello screenshot qui in alto. In pratica, sarà possibile registrare un secondo smartphone in modo da switchare da un telefono all’altro.
La funzione è ovviamente ancora in fase sperimentale e quindi per l’ennesima volta dovremo ritornare sull’argomento nelle prossime settimane.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.whatsapp]
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id310633997]
Tra le tante norme bizzarre previste per chi guida un'auto, ce n'è una che ha…
I medici possono andare in pensione: questa storia racconta come l'intelligenza artificiale sia in grado…
Le temperature iniziano ad alzarsi e le zanzare sono pronte ad invadere case ed uffici:…
Brutte notizie per i pensionati italiani: confermato un sostanzioso taglio da parte dell'INPS, fino a…
I prezzi delle materie prime sono alle stelle e le ultime bollette vi hanno messo…
Aumentano gli stipendi: ben 120 euro in più al mese. Finalmente una buona notizia per…