WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. Oggi parliamo di backup su Google Drive.
Fino ad oggi è stato possibile effettuare il backup delle proprie conversazioni senza limiti. E questo è stato un grande vantaggio per tutti coloro che nel corso degli anni hanno accumulato molti MB di archivi tra chat, foto e video. A quanto pare tutto questo non sarà più possibile dato che Google Drive non offrirà più il backup illimitato.
La scoperta è stata fatta dal team di @wabetainfo che ha pubblicato una stringa di codice dalla quale si evince che sarà possibile usufruire di uno spazio limitato per quanto riguarda il backup di Google Drive. Ora non sappiamo bene in cosa consisteranno queste soglie. Potrebbe essere possibile acquistare spazio a pagamento? Molto probabilmente la soluzione più semplice sarà quella di sfruttare il menu interno dell’applicazione per eliminare i file superflui.
Si tratta di una funzione ancora in fase di test per cui ritorneremo sull’argomento quanto prima.
Ricordiamo le principali caratteristiche:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.whatsapp]
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id310633997]
Quante ore della nostra giornata trascorriamo su WhatsApp? Tante, e un errore può capitare a…
Il numero di utenti che abbandonano iOS per Apple è elevato: tutti i metodi per…
Malumore ai piani alti di Mediaset: una conduttrice di punta della scuderia è in forse…
La soluzione che tutti cercano e che ancora pochi conoscono: con pochi euro si può…
Da quando è arrivata sul mercato WhatsApp è sempre stata gratuita. Eppure potresti dover pagare…
Tutti possono avere una casa smart. Come farlo in pochi passi. Sarà per la sua…