WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. Oggi però parliamo di supporto software, perché dalla mezzanotte di stasera termina ufficialmente il supporto a Windows Phone e a Windows 10 Mobile. In realtà l’app non è più disponibile già dal 1° luglio 2019 sullo store ufficiale però da domani l’app potrebbe non funzionare più. Anche se l’azienda non è stata del tutto chiara, nelle FAQ si può leggere questa frase: ” dato che non sviluppiamo più per questi sistemi operativi, alcune funzioni potrebbero smettere di funzionare in qualsiasi momento”.
Ormai Microsoft ha smesso di supportare Windows Phone e Windows 10 Mobile da tempo, ma qualora aveste ancora uno smartphone con questo OS e aveste bisogno di un’app per la messaggistica potrete utilizzare comunque la più famosa delle alternative, ossia Telegram grazie ai client ufficiali e non scaricabili dallo store ufficiale di Windows.
Stessa sorte, ma con un mese in più di tempo anche per alcune versioni di Android ed iOS obsolete. Si potrà continuare a usare quest’app su Android 2.3.7 e versioni precedenti, e su iOS 8 e versioni precedenti fino al 1 febbraio 2020.
Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge: