WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e dell’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni.
Oggi parliamo di stickers, perché l’ultima versione beta di WhatsApp Web ora ti consente di creare i tuoi adesivi da immagini esistenti salvate nella memoria di archiviazione del tuo smartphone.
Quando apri il selettore di adesivi in WhatsApp Web tramite il collegamento accanto al campo di immissione del testo, noterai un nuovo collegamento “Crea” come primo suggerimento nella panoramica degli adesivi utilizzati di recente.
Fai clic e WhatsApp ti mostrerà una finestra di dialogo per la selezione dei file di sistema, che ti consentirà di selezionare un’immagine che desideri utilizzare come adesivo. L’app quindi lo inserisce nel proprio editor di immagini e, proprio come con qualsiasi altro file multimediale che desideri condividere, puoi scegliere di ritagliarlo, aggiungere testo, emoji e persino altri adesivi.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.whatsapp]
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id310633997]
Tra le tante norme bizzarre previste per chi guida un'auto, ce n'è una che ha…
I medici possono andare in pensione: questa storia racconta come l'intelligenza artificiale sia in grado…
Le temperature iniziano ad alzarsi e le zanzare sono pronte ad invadere case ed uffici:…
Brutte notizie per i pensionati italiani: confermato un sostanzioso taglio da parte dell'INPS, fino a…
I prezzi delle materie prime sono alle stelle e le ultime bollette vi hanno messo…
Aumentano gli stipendi: ben 120 euro in più al mese. Finalmente una buona notizia per…