WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e dell’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni.
Oggi parliamo di foto e video che possono essere visti una sola volta. Si, perché il team di @wabetainfo ha scoperto una novità riguardante i file multimediali all’interno dell’ultima versione beta 2.2126.11.
L’app sta ora implementando la funzione che consente di inviare foto e video che scompaiono dalla chat dopo che il destinatario li ha aperti una volta. Se la funzione è già disponibile per il tuo account, vedrai un pulsante di visualizzazione una volta durante l’invio dei media. Tieni presente che è ancora possibile salvare i file multimediali perché WhatsApp non supporta una funzione di rilevamento degli screenshot.
Un’altra caratteristica è il nuovo archivio, disponibile oggi per più utenti. Quando ricevi un messaggio da una chat archiviata, l’app non presenta la notifica per il messaggio in arrivo e la chat rimarrà nel tuo archivio. Puoi ripristinare il vecchio archivio dalle impostazioni del tuo WhatsApp per Android o iOS. Se non vedi queste funzionalità, non c’è nulla di cui preoccuparsi: l’app sta aumentando continuamente il numero di persone che possono utilizzare queste funzionalità e l’utilizzo delle versioni beta dal tuo cellulare potrebbe aiutare a ottenerle.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.whatsapp]
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id310633997]
Freddo e umidità sono i principali nemici delle bollette di luce e gas: la soluzione…
Desideri cambiare smartphone? Corri da Esselunga, l’ultima offerta ha scatenato il delirio tra gli scaffali…
App di messaggistica tra le più diffuse e utilizzate in tutto il mondo, WhatsApp permette…
Fai durare di più la batteria del tuo cellulare, basta sapere quando devi metterlo in…
Si torna a parlare nuovamente della legge 104, dato che grazie a questa PC e…
Quando devi pagare con il Pos fai molta attenzione a quello che ti chiede il…