WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta.
L’ultima novità riguarda le chiamate di gruppo. Come dicevamo qualche giorno fa ora l’azienda pensa di espandere a 5 o più contatti le videochiamate.
La novità di oggi riguarda il client web perché dopo un breve periodo di test da parte dell’azienda per consentire le chiamate e le videochiamate dal client web, ora la funzionalità è stata rilasciata ufficialmente.
Però non affrettatevi a verificare la disponibilità di questa funzione sul vostro account perché secondo il team di @wabetainfo il roll out è più lento del solito come se l’azienda volesse prendersi un po’ di tempo in più per fare dei test. Ricordiamo che si tratta comunque di una funzionalità beta.
Negli screenshot qui sopra potete vedere come apparirà la funzione: avremo a disposizione due icone per telefonate e videochiamate. Potremo accettare le chiamate in entrate grazie al popup che verrà posto in evidenza e una volta accettata la chiamata avremo a disposizione un altro popup per attivare o disattivare la videocamera e/o il microfono.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.whatsapp]
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id310633997]
Addio patente per gli anziani. Con il nuovo regolamento gli under 70 non potranno più…
Come eliminare in un batter d’occhio germi e batteri usando il metodo più diffuso sui…
Il mondo degli smartphone è in costante evoluzione e rivoluzione. Abbiamo assistito a numerosi cambiamenti,…
Ricorrere agli sms di una volta può essere una necessità anche oggi: Google ci viene…
C'è almeno un cellulare in quasi tutte le case degli italiani: Amazon abbatte i prezzi,…
Hai pensato di abbassare la temperatura della caldaia? Vai subito a controllare, perché potresti correre…