ualche mese fa Wind e Tre hanno finalmente annunciato l’entrata in vigore dell’operatore unico che si chiama semplicemente WindTre e nel frattempo è stato lanciato anche il nuovo operatore virtuale Very Mobile (che fondamentalmente punta a raccogliere il target di utenti tipico di 3 Italia). L’unione formale dei due brand dovrebbe velocizzare lo sviluppo dell’infrastruttura 5G.
Oggi parliamo di chiamate Wifi. Infatti, l’operatore ha presentato la funzionalità WiFi Calling, che consente di effettuare e ricevere chiamate vocali anche in assenza di segnale mobile, tramite una rete WiFi di WINDTRE.
La nuova funzione permette, in presenza di una connessione WiFi WINDTRE, di chiamare con il proprio smartphone anche da luoghi come edifici dalle mura spesse, capannoni, seminterrati o in altre situazioni in cui la ricezione delle reti mobili potrebbe incontrare ostacoli. Consente, inoltre, un’esperienza d’uso senza interruzioni della telefonata nel passaggio dalla rete cellulare a quella WiFi e viceversa.
Il WiFi Calling è già disponibile gratuitamente per i clienti privati e business di WINDTRE con uno smartphone compatibile, al momento la gamma Samsung Galaxy S22 e Xiaomi 12 Pro. Sarà gradualmente esteso a nuovi modelli di device e ad un numero sempre maggiore di clienti, nel corso dei prossimi mesi. La funzionalità di chiamata WiFi non ha costi aggiuntivi rispetto alle condizioni della propria offerta, può essere utilizzata su tutto il territorio nazionale e non richiede l’installazione di alcuna applicazione, né una configurazione manuale del dispositivo mobile.
Per ulteriori informazioni sulla funzionalità e sugli smartphone compatibili, è possibile visitare la pagina web: www.windtre.it/wi-fi-calling-windtre/
Ricordiamo le principali caratteristiche di WindTre per smartphone:
[box type=”info” ]
Con l’app WINDTRE puoi:
[/box]
Potete scaricare l’app WindTre cliccando sui seguenti badge:
[appbox googleplay id=it.wind.myWind&hl=it]
[appbox appstore id492519547]
Via – Press Release
Freddo e umidità sono i principali nemici delle bollette di luce e gas: la soluzione…
Desideri cambiare smartphone? Corri da Esselunga, l’ultima offerta ha scatenato il delirio tra gli scaffali…
App di messaggistica tra le più diffuse e utilizzate in tutto il mondo, WhatsApp permette…
Fai durare di più la batteria del tuo cellulare, basta sapere quando devi metterlo in…
Si torna a parlare nuovamente della legge 104, dato che grazie a questa PC e…
Quando devi pagare con il Pos fai molta attenzione a quello che ti chiede il…