Windows Phone

Windtre: il WiFi calling in Italia è ora disponibile su iPhone

Diversi mesi fa Wind e Tre hanno finalmente annunciato l’entrata in vigore dell’operatore unico che si chiama semplicemente WindTre e nel frattempo è stato lanciato anche il nuovo operatore virtuale Very Mobile (che fondamentalmente punta a raccogliere il target di utenti tipico di 3 Italia). L’unione formale dei due brand dovrebbe velocizzare lo sviluppo dell’infrastruttura 5G.

Oggi parliamo di chiamate Wifi. Infatti, l’operatore ha presentato qualche mese fa la funzionalità WiFi Calling, che consente di effettuare e ricevere chiamate vocali anche in assenza di segnale mobile, tramite una rete WiFi di WINDTRE.

La nuova funzione permette, in presenza di una connessione WiFi WINDTRE, di chiamare con il proprio smartphone anche da luoghi come edifici dalle mura spesse, capannoni, seminterrati o in altre situazioni in cui la ricezione delle reti mobili potrebbe incontrare ostacoli. Consente, inoltre, un’esperienza d’uso senza interruzioni della telefonata nel passaggio dalla rete cellulare a quella WiFi e viceversa. Dallo scorso mese di settembre i clienti WINDTRE possono utilizzare Wi-Fi Calling dappertutto, anche sulla rete wi-fi di altri operatori. La funzionalità consente di chiamare e ricevere, in assenza di segnale mobile, agganciandosi a una connessione wi-fi disponibile. Il tutto con un’esperienza stabile e fluida, senza interruzioni di chiamata.

Da oggi i clienti WINDTRE potranno utilizzare con iPHONE Wi-Fi Calling, che consente di chiamare e ricevere in assenza di segnale mobile agganciandosi a una connessione wi-fi disponibile. Il tutto con un’esperienza stabile e fluida, senza interruzioni di chiamata.

Per chi possiede un iPhone, Wi-Fi Calling è disponibile con tutte le offerte mobili WINDTRE per i clienti consumer, professionisti e aziende. La funzionalità è inclusa gratuitamente con le offerte Super Fibra, Super Fibra Professional e con i piani WINDTRE Business. Le soluzioni WINDTRE includono, a tariffe vantaggiose, connessione in fibra fino a 2,5 Gigabit, modem Wi-Fi 6 e GIGA illimitati, anche per le linee mobili.

Via – Press Release

Redazione

Recent Posts

Gmail: come fare in caso di password dimenticata e come recuperarla

Dobbiamo ricordare mille password, ma quella dell'e-mail è tra le più importanti: guida al recupero…

24 minuti ago

VPN: che cosa sono e quali sono le migliori reti gratis

Navigare in maniera anonima nel pieno rispetto della privacy non è più un privilegio per…

24 minuti ago

Forno, per spendere meno c’è solo una soluzione | È il trucco dello sportello: coi soldi che risparmi ci vai in vacanza

Stanco di non riuscire a mettere da parte i risparmi a cause delle bollette elevate?…

39 minuti ago

Rivoluzione telefono, sparisce un’applicazione che abbiamo tutti | Da questa data scompare per sempre e non la vedi più

Ancora una volta si torna a parlare di una rivoluzione per i telefoni cellulari. Sparisce…

5 ore ago

UFFICIALE: aumentano le pensioni, il Governo fa il regalo di Pasqua a tutti. Finalmente hanno ascoltato gli italiani

Ormai è ufficiale: il Governo aumenterà le pensioni. Una buona notizia che renderà la Pasqua…

9 ore ago

Tieni sempre il sale grosso in camera: se non lo fai, ti ammali di sicuro e devi buttare i mobili

I rimedi green sono utili per il proprio benessere e per quello della casa in…

20 ore ago