Qualche mese fa Wind e Tre hanno finalmente annunciato l’entrata in vigore dell’operatore unico che si chiama semplicemente WindTre e nel frattempo è stato lanciato anche il nuovo operatore virtuale Very Mobile (che fondamentalmente punta a raccogliere il target di utenti tipico di 3 Italia). L’unione formale dei due brand dovrebbe velocizzare lo sviluppo dell’infrastruttura 5G.
Oggi parliamo di chiamate Wifi. Infatti, l’operatore ha presentato la funzionalità WiFi Calling, che consente di effettuare e ricevere chiamate vocali anche in assenza di segnale mobile, tramite una rete WiFi di WINDTRE.
La nuova funzione permette, in presenza di una connessione WiFi WINDTRE, di chiamare con il proprio smartphone anche da luoghi come edifici dalle mura spesse, capannoni, seminterrati o in altre situazioni in cui la ricezione delle reti mobili potrebbe incontrare ostacoli. Consente, inoltre, un’esperienza d’uso senza interruzioni della telefonata nel passaggio dalla rete cellulare a quella WiFi e viceversa.
In arrivo novità per i clienti WINDTRE, che da oggi potranno utilizzare Wi-Fi Calling dappertutto, anche sulla rete wi-fi di altri operatori. La funzionalità consente di chiamare e ricevere, in assenza di segnale mobile, agganciandosi a una connessione wi-fi disponibile. Il tutto con un’esperienza stabile e fluida, senza interruzioni di chiamata.
La funzionalità Wi-Fi Calling, utilizzabile con tutte le offerte mobili WINDTRE e uno smartphone abilitato, è disponibile per tutti i clienti consumer, professionisti e aziende ed è inclusa gratuitamente con le offerte Super Fibra, Super Fibra Professional e con i piani WINDTRE Business. Le soluzioni WINDTRE includono, a tariffe vantaggiose, connessione in fibra fino a 2,5 Gigabit, modem Wi-Fi 6 e GIGA illimitati anche per le linee mobili fino ad un massimo di 3 sim.
Via – Press Release