Windows Phone

Xbox Game Pass Standard (senza giochi al Day 1) disponibile da oggi sulle console

Il piano Xbox Game Pass Standard è disponibile a partire da oggi. Microsoft ha annunciato un rinnovamento dei suoi piani di abbonamento Game Pass a luglio, introducendo l’opzione Standard insieme a un aumento di prezzo per il livello Ultimate. Il piano Standard costa 12,99 euro al mese, mentre Ultimate ti costerà 17,99 euro al mese.

osa comprende (e cosa non) il piano Xbox Game Pass Standard

Il livello di abbonamento Standard offrirà le funzionalità essenziali del programma Game Pass: gioco multigiocatore online, accesso a un’ampia libreria di giochi e sconti su acquisti di giochi selezionati. La grande differenza tra Standard e Ultimate è che i membri del piano Standard non saranno in grado di giocare ad alcune uscite di successo, come Call of Duty: Black Ops 6 e Indiana Jones and the Great Circle, al Day 1. Il tempo di attesa per Standard varia in base al titolo, ma può durare fino a 12 mesi o più. I piani Ultimate includono anche l’iscrizione a EA Play e l’accesso a Xbox Cloud Gaming.

Xbox ha avuto difficoltà a competere con PlayStation in questa generazione di console. Ciò è dovuto in parte alle differenze hardware: Microsoft ha offerto un aggiornamento deludente alla sua gamma di console quest’estate, mentre Sony è riuscita a creare molto clamore per l’annuncio della sua costosa nuova PS5 Pro.

Ma anche il piano Game Pass ha avuto difficoltà a generare entrate continue per Microsoft, con solo 34 milioni di abbonati segnalati a febbraio. Gli ultimi dati rivelano che la crescita di Game Pass ha rallentato drasticamente. Ci sono voluti tre anni da quando Game Pass è stato lanciato nel 2017 a Microsoft per arrivare a 10 milioni di abbonati nell’aprile 2020. Nei cinque mesi successivi, la società ha aggiunto cinque milioni di abbonati e ha raggiunto i 18 milioni di abbonati entro gennaio 2021, un tasso di crescita di quasi il 90 percento all’anno. Un anno dopo, la società ha annunciato che Game Pass aveva 25 milioni di abbonati. Negli ultimi due anni, Game Pass ha aggiunto nove milioni di abbonati, il che rappresenterebbe un aumento medio annuo di appena il 18 percento.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Strani segnali dall’Universo”: Ultim’ora, scienziati a bocca aperta | Cosa cambierà per gli esseri umani

Una notizia dell’ultima ora, davvero molto importante, sta animando i media internazionali: sono stati registrati…

2 ore ago

Trucco Netflix, ecco il codice segreto | Se lo componi sblocchi film e serie ‘nascosti’: lo conoscono in pochissimi

Lo sapevi che su Netflix ci sono molti più film di quanto immagini ma non…

6 ore ago

Bollette, per dimezzare i consumi c’è solo un rimedio | Basta staccare questa spina: il risparmio è pazzesco

Vuoi dimezzare i consumi e alleggerire la bolletta della luce? Non devi fare altro che…

10 ore ago

Grazie DAZN, il calcio in Tv diventa gratis | UFFICIALE: devi soltanto accedere all’App

Il servizio di streaming dà a tutti la possibilità di vedere le partite di calcio…

21 ore ago

WhatsApp, la nuova funzione è meglio di una segretaria | Non dovrai più ricordarti nulla: gestisce gli impegni al posto tuo

L’app di messaggistica più diffusa al mondo si evolve e aggiunge una funzione esclusiva per…

1 giorno ago

Smartwatch, addio prezzi da capogiro | Da Eurospin lo ‘regalano’ a soli 15€: è l’offerta della vita

Addio agli accessori smart da centinaia di euro: da Eurospin trovi lo smartwatch migliore ad…

1 giorno ago