Presto avrai un altro modo per giocare ai titoli Game Pass senza spendere una fortuna per una console Xbox Series X|S. Microsoft e Amazon stanno collaborando per portare Xbox Gaming su dispositivi Amazon Fire TV Stick selezionati a luglio. Secondo Microsoft, gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate in oltre 25 paesi potranno accedere all’app Xbox con Fire TV Stick 4K Max e Fire TV Stick 4K.
L’intero catalogo gaming di Xbox Game Pass arriva sulle Amazon Fire TV Stick
Una volta che la nuova funzionalità sarà attiva, potrai accedere al tuo account Microsoft, connettere un controller Bluetooth compatibile e iniziare a giocare a centinaia di giochi, tra cui Fallout 76, Fallout 4, Starfield e Senua’s Saga: Hellblade 2. Oltre alla moltitudine di controller di terze parti con funzionalità wireless, i controller Xbox e PlayStation di ultima generazione sono entrambi compatibili.
Per iniziare, i giocatori hanno solo bisogno di una Fire TV Stick, un controller wireless abilitato Bluetooth e un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate per ottenere l’accesso immediato a centinaia di giochi fenomenali, tra cui Senua’s Saga: Hellblade II, Starfield e Forza Horizon 5, tra gli altri.
Inoltre, gli amati giochi Fallout di Bethesda Game Studios sono disponibili anche con Game Pass Ultimate, inclusi Fallout 76 e Fallout 4. I fan di Fallout potranno giocare a questi giochi su dispositivi Amazon Fire TV selezionati godendosi anche l’acclamata serie TV Fallout su Prime Video rilasciata ad aprile.
Xbox Gaming arriverà su Amazon Fire TV Stick due anni dopo che Microsoft ha rilasciato l’app Xbox sulle smart TV Samsung. La nuova integrazione con i prodotti Amazon arriva anche nel momento in cui Microsoft sembra perdere fiducia nel suo business delle console. L’aggiornamento hardware dell’azienda è stato ben al di sotto della sua tabella di marcia precedente e una delle sue più grandi serie per console, Call of Duty, vedrà il suo prossimo titolo apparire su Game Pass al momento del lancio.
Tra l’altro il focus sulle Smart TV dei vari produttori è stata la linea di demarcazione che ha portato all’interruzione di Keystone, progetto per un set-top-box proprietario pensato per l’accesso a Xbox Gaming su qualsiasi TV.