Windows Phone

Xiaomi Mi A2: disponibile l’aggiornamento ufficiale ad Android 10

Xiaomi ha annunciato alcuni mesi fa l’arrivo sul mercato di Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite, due smartphone molto  interessanti  grazie al progetto Android One di cui fanno parte. L’adesione a questo programma ha come principale beneficio quello di poter contare su aggiornamenti in tempi molto rapidi. Bisogna dire che l’azienda cinese ha avuto qualche difficoltà nei primi mesi ad “ingranare” ma è comunque riuscita a risolvere i problemi rilasciando l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie sia su MI A2 che su Mi A2 Lite.

Per quanto riguarda l’update ad Android 10 i tempi si sono allungati forse anche troppo considerando proprio il discorso “Android One”, ma intanto a distanza di qualche mese dal rilascio della prima custom rom basata su Android 10 arriva l’aggiornamento ufficiale all’ultima versione del robottino verde proprio in queste ore.

L’update è stato rilasciato su scala globale qualche giorno fa con la pubblicazione del firmware, ma non c’è bisogno di smanettare più di tanto dato che sono arrivate già le prime segnalazioni relative al rilascio via OTA anche dall’Italia, quindi controllate la disponibilità dell’update nel menu impostazioni del vostro smartphone.

Ricordiamo che Mi A2 è disponibile in tre colori – nero, gold e blu – e in tre versioni con i seguenti prezzi in Italia: 4GB + 32GB al prezzo consigliato di 279,99 euro, 4GB+64GB al prezzo consigliato di 299 euro e 6 GB + 128 GB al prezzo consigliato di 349 euro, mentre Mi A2 Lite è disponibile a 3 GB+32 GB al prezzo consigliato di 189 euro e 4 GB + 64 GB al prezzo consigliato di 229,90 euro. Ovviamente con l’arrivo del nuovo Mi A3 i prezzi online sono decisamente diversi, ma c’è da dire che lo stesso Mi A3 si trova online a cifre comprese tra i 150 e i 200 euro, quindi valutate bene un eventuale acquisto del Mi A2.

Via

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pos, quando il venditore ti chiede questo rispondi sempre NO: ti fanno pagare il doppio | Te ne accorgi solo a casa

Quando devi pagare con il Pos fai molta attenzione a quello che ti chiede il…

18 ore ago

Addio termosifoni, c’è il metodo definitivo: paghi due spicci e hai casa bollente | In Norvegia fanno così

I Paesi del Nord sanno bene come riscaldare le case senza spendere troppo: la soluzione…

23 ore ago

Eurospin distrugge definitivamente Samsung | Costa 64.99 € e funziona molto meglio: in fila dalle 5.30 del mattino

I clienti di Eurospin e gli appassionati di elettrodomestici sono in fila davanti ai supermercati:…

2 giorni ago

CONCORSO PUBBLICO IN SCADENZA | Abbiamo bisogno di altri lavoratori: i posti a bando diventano 570 e serve solo il diploma

Chi è in cerca di occupazione o vuole cambiare lavoro può partecipare a questo concorso…

2 giorni ago

iPhone 17: Il Nuovo Sistema di Raffreddamento a Camera di Vapore

Il mercato degli smartphone è in continua evoluzione e le esigenze degli utenti stanno cambiando…

1 mese ago

Scoperta una vulnerabilità nell’USB-C degli iPhone: nuove opportunità per il jailbreak

Il mondo della tecnologia è in continuo movimento e, nonostante Apple sia rinomata per la…

1 mese ago