Xiaomi ha annunciato alcuni mesi fa l’arrivo sul mercato di Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite, due smartphone molto interessanti grazie al progetto Android One di cui fanno parte. L’adesione a questo programma ha come principale beneficio quello di poter contare su aggiornamenti in tempi molto rapidi. Bisogna dire che l’azienda cinese ha avuto qualche difficoltà nei primi mesi ad “ingranare” ma è comunque riuscita a risolvere i problemi rilasciando l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie sia su MI A2 che su Mi A2 Lite.
Per quanto riguarda l’update ad Android 10 i tempi si sono allungati forse anche troppo considerando proprio il discorso “Android One”, ma intanto a distanza di qualche mese dal rilascio della prima custom rom basata su Android 10 arriva l’aggiornamento ufficiale all’ultima versione del robottino verde proprio in queste ore.
L’update è stato rilasciato su scala globale qualche giorno fa con la pubblicazione del firmware, ma non c’è bisogno di smanettare più di tanto dato che sono arrivate già le prime segnalazioni relative al rilascio via OTA anche dall’Italia, quindi controllate la disponibilità dell’update nel menu impostazioni del vostro smartphone.
Ricordiamo che Mi A2 è disponibile in tre colori – nero, gold e blu – e in tre versioni con i seguenti prezzi in Italia: 4GB + 32GB al prezzo consigliato di 279,99 euro, 4GB+64GB al prezzo consigliato di 299 euro e 6 GB + 128 GB al prezzo consigliato di 349 euro, mentre Mi A2 Lite è disponibile a 3 GB+32 GB al prezzo consigliato di 189 euro e 4 GB + 64 GB al prezzo consigliato di 229,90 euro. Ovviamente con l’arrivo del nuovo Mi A3 i prezzi online sono decisamente diversi, ma c’è da dire che lo stesso Mi A3 si trova online a cifre comprese tra i 150 e i 200 euro, quindi valutate bene un eventuale acquisto del Mi A2.
Il servizio di streaming dà a tutti la possibilità di vedere le partite di calcio…
L’app di messaggistica più diffusa al mondo si evolve e aggiunge una funzione esclusiva per…
Addio agli accessori smart da centinaia di euro: da Eurospin trovi lo smartwatch migliore ad…
Se la spia motore si accende, occhio al suo colore. Potrebbe indicare un pericolo imminente,…
Sono arrivati i nuovissimi tutor sulle nostre autostrade. Da oggi non si scappa più, multe…
Gli studi rivelano dati impressionanti e invitano tutti a posizionare correttamente lo smartphone nelle ore…