Dopo mesi di rumors e varie anticipazioni circa un paio di anni fa è stato presentato ufficialmente il flagship Xiaomi Mi Mix 3, uno smartphone molto interessante perché oltre a specifiche di altissimo livello ha introdotto un display del tutto nuovo con una slitta che nasconde la fotocamera anteriore. Nel corso degli ultimi mesi sono state inventate nuove soluzioni decisamente più pratiche come la fotocamera pop-up (la stessa Xiaomi ha adottato questa soluzione su Mi 9T e Mi 9T Pro).
Nel frattempo lo smartphone ha continuato a ricevere aggiornamenti ed oggi parliamo proprio di un update che porta la MIUI 12 globale stabile basata su Android 10. L’update è in fase di rilascio, e porta con sé anche le patch di sicurezza di agosto oltre alle novità dell’ultima versione della MIUI come il nuovo Control Center.
Mi Mix 3 resta uno smartphone molto interessante per un eventuale acquisto, alla luce del rilascio di questo ultimo update e del rapporto qualità/prezzo particolarmente invitante in questo periodo.
Ricordiamo la scheda tecnica completa di Xiaomi Mi Mix 3:
[box type=”info” ]
- Processore Qualcomm Snapdragon 845
- GPU Adreno 630
- Display AMOLED FullHD+ da 6,39 pollici
- 6/8/10 GB di RAM LPDDR4X
- 128/256 GB di memoria UFS 2.1
- Fotocamera posteriore doppia Sony IMX363 da 12MP f/1.8 + 12MP f/2.4, Dual Autofocus, zoom ottico OIS
- Fotocamera frontale Sony IMX576 da 24 MP + 2MP
- Connettività 4G/VoLTE, sensore fingerprint, 3D Face Unlock, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS USB Type-C, dual SIM, (versione 5G in Europa dal 2019)
- Batteria da 3.2o0 mAh con ricarica rapida wireless
- Android 8.1 Oreo MIUI 10 [/box]
Mi MIX 3 è in vendita nelle colorazioni Sapphire Blue e Onyx Black, presso gli Authorized Mi Store e su mi.com, nella versione 6GB + 128GB di memoria, al prezzo di 549€ (IVA inclusa), ma ovviamente online si trova a prezzi molto più bassi e facilmente al di sotto dei 300 euro.