Xiaomi annuncia oggi la sua ultima innovazione nel campo della ricarica rapida di prossima generazione: la tecnologia Mi Wireless Charging da 80W.
Si tratta di un importante balzo in avanti rispetto alla soluzione di ricarica wireless da 30W introdotta da Xiaomi lo scorso anno.
Nel marzo 2020, Xiaomi ha introdotto sul mercato mondiale la ricarica wireless da 40W, in agosto quel record è stato battuto dalla prima tecnologia di ricarica wireless da 50W prodotta in serie da Xiaomi, per poi essere superato nuovamente con la tecnologia Mi Wireless Charging da 80W.
Ecco qualche dettaglio tecnico:
[box type=”info” ]
La tecnologia Mi Wireless Charging da 80W è in grado di ricaricare una batteria da 4.000 mAh al 10% in 1 minuto, al 50% in 8 minuti e al 100% in soli 19 minuti. Per fare un confronto, la tecnologia di ricarica wireless da 30W di Xiaomi del 2019 era in grado di ricaricare una batteria simile al 50% in circa 25 minuti e al 100% in 69 minuti. [/box]
Con l’introduzione della tecnologia Mi Wireless Charging da 80W Mi si prevede di stabilire un nuovo standard di riferimento, non solo nell’ambito della ricarica wireless, ma anche nella ricarica in generale.
Difficile dire ad oggi su quali e quanti smartphone dell’azienda sarà disponibile questa nuova tecnologia. Ma sicuramente la società cinese non perderà tempo visto che OnePlus e Realme si sono spinte molto oltre e hanno portato la ricarica ultrarapida anche nella fascia media con Realme 7 Pro. Non sarebbe poi così strano se Xiaomi integrasse questa tecnologia non solo sui modelli top di gamma ma anche sui futuri Redmi in arrivo nelle prossime settimane.
Via- Press release