Oggi torniamo a parlare nuovamente di Xiaomi Mi 8 e anche di Android 10 dopo l’annuncio del rilascio ufficiale dell’aggiornamento della MIUI 11 e di Android 10 per questo dispositivo in Cina. Ma lo smartphone in questione è anche uno dei più attivi sotto il profilo del modding, per cui saranno felici gli utenti più smanettoni di sapere che Xiaomi rilascia i sorgenti del kernel di Android 10 per POCO F1, Mi Mix 2S, Mi Mix 3 e Mi 8 (standard, Pro ed Explorer Edition).
Una notizia che in realtà ne nasconde due (ed entrambe ottime): questa operazione accelererà notevolmente lo sviluppo di custom rom basate su Android 10 per questi dispositivi (anche Pocophone F1 è molto supportato) ma soprattutto l’aggiornamento ufficiale all’ultima release del robottino verde è molto vicino.
I codici sorgente li potete trovare a questo indirizzo web.
Sicuramente l’arrivo di Android 10 potrebbe essere un incentivo per l’acquisto di un top di gamma 2019 economico come lo Xiaomi Mi 8 di cui ricordiamo le caratteristiche tecniche:
[box type=”info” ]
[/box]
Ricordiamo che Mi 8 è ufficialmente disponibile presso i Mi Store Autorizzati, Mediaworld e Unieuro, seguiti da Euronics, Expert e Trony. Mi 8 è disponibile in due versioni: 6 GB + 64 GB a 529,9€ e 6 GB + 128 GB a 579,9€. Tuttavia, online i prezzi sono molto più bassi, soprattutto dopo la presentazione del nuovo Xiaomi Mi 9.
Il Governo decide di dare una mano in più ai contribuenti e propone un bonus…
È ancora di nicchia, ma ora che Apple ha raccolto la sfida di Samsung la…
La storica ditta statunitense, controllata ora da Lenovo, è sempre una garanzia in fatto di…
L'eco dei dazi imposti da Trump potrebbe avere ripercussioni anche sui social? WhatsApp e Instagram…
Da oggi il limite di velocità in autostrada è aumentato a 150km/h. Lo ha deciso…
Si torna a parlare dell’assegno unico: a quanto pare, gli italiani dovranno prepararsi a un…