YouTube Music è il servizio che va a sostituire definitivamente Google Play Music. La migrazione tra i due servizi è iniziata diverse settimane fa e questo non ha fatto altro che migliorare la qualità generale del servizio portando molte funzionalità dell’uno sull’altro: si va dalla possibilità di visualizzare i testi delle canzoni, alle playlist personalizzate dagli artisti, alla possibilità di esportare la musica caricata su Play Music ecc.
Nel frattempo se da una parte alcune funzionalità vengono rese limitate ai soli utenti Premium, dall’altra ci sono sempre più novità per gli utenti Free. Qualche giorno fa abbiamo visto come gli utenti Free potranno trasmettere la propria musica su smart speaker e smart displays, cosa che in precedenza non era possibile effettuare senza abbonamento mensile.
Per tutti coloro che hanno deciso di utilizzare Play Music fino all’ultimo, ebbene, a distanza di pochi giorni è arrivata prima la chiusura ufficiale del Play Music Store e dal 22 ottobre 2020 anche la chiusura definitiva dell’app per smartphone.
Proprio a causa di questa cessazione del servizio, Google ha lavorato molto attivamente nelle scorse settimane per cercare di integrare tutte le funzionalità mancanti su YouTube Music, ad esempio introducendo su Android il supporto dello streaming multimediale su Android Auto, e su iOS i widget sui dispositivi Apple dotati di iOS 14.
Oggi parliamo di ricerca delle canzoni. YouTube Music ora consente di cercare brani canticchiando, una svolta rivoluzionaria per gli amanti della musica. La funzione è disponibile per gli utenti Android e consente di riprodurre, cantare o canticchiare una canzone per ottenere risultati. Puoi utilizzare questa funzione anche su YouTube web.
Ricordiamo le principali funzionalità dell’app YouTube Music:
[box type=”info” ]
Potete scaricare YouTube Music cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.google.android.apps.youtube.music&hl=it]
[appbox appstore id1017492454]
Il mangia energia più silenzioso nemmeno immagini qual è. Anche se è spento è un…
Se hai bisogno di un nuovo tablet non è necessario spendere grandi somme. Con meno…
Questa truffa sfrutta la potenza dei social e basta un click per vedere scomparire tutti…
Puoi accedere a menù nascosti del tuo cellulare semplicemente digitando una serie di numeri. Gli…
L'eccessivo calore è una spia di malessere dei nostri dispositivi che non va sottovalutata: cause…
Il browser più utilizzato al mondo è un compagno di quotidianità per tutti anche su…